ROVIGO_ Sono 35 le aziende che hanno contribuito alla raccolta fondi, promossa da Confindustria Venezia Rovigo. Il Vicepresidente degli Industriali Paolo Armenio: “Le nostre imprese sono consapevoli della propria responsabilità sociale”.
L’impresa è parte integrante e componente viva del territorio. È con questo spirito che un gruppo di industriali ha donato un’ambulanza alla Croce Rossa di Rovigo. Oggi, in Piazza Vittorio Emanuele, il Vicepresidente di Confindustria Venezia Rovigo Paolo Armenio ha consegnato al Presidente della C.R.I. provinciale Alberto Indani la somma messa a disposizione dagli imprenditori.
All’evento hanno partecipato i rappresentanti delle Istituzioni, a partire dal Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo.
“Non è la prima volta che, in poco tempo, riusciamo a raccogliere cifre così importanti grazie alla generosità delle imprese - ha dichiarato Paolo Armenio -. Questo mette in evidenza il profondo senso di solidarietà del nostro Sistema di aziende, che dimostrano di essere consapevoli della propria responsabilità sociale. Siamo vicini alle famiglie dei collaboratori e alla collettività. Del resto, esiste un rapporto molto stretto e di reciproco scambio tra impresa e territorio che vede al centro il lavoro e le persone, il nostro capitale più grande”.
Sono 35 le aziende che hanno contributo alla raccolta fondi: Ance Rovigo, Cantiere Navale Visentini Srl, IRSAP Spa, Sicc Tech Srl, Sit Spa, TMB Spa, Cartiere del Polesine Spa, Degrea Spa, Enrico Suriani Srl, Eurovo Srl, FEMI CZ Spa, Geberit Produzione Spa, Mille Srl, Padana Resine Srl, Polimero Srl, Solmec Spa, A.I.E.M. Green Srl, A.I.E.M. Srl, La.Re.Ter. Spa, Zhermach Spa, AcegasApsAmga Spa, AD Consulting Srl, ASFO Spa, Breviglieri Srl, Cantiere Navale Vittoria Spa, Conduzioni Aziende Agricole Forte Sarl, Costruzioni Gardina Srl, Delta Group Agroalimentare Srl, Editoriale La Voce e Planet Media, F C Fabbri Park Srl, Infun For Srl, IQT Consulting Spa, Profine Italia Srl, Tumiati Impianti Srl, Zennaro Legnami Srl.
L'ambulanza donata da Confindustria è un mezzo di soccorso di tipo A: un fugone FIAT Ducato (160 cv) destinato allo svolgimento dei servizi sanitari nella Provincia di Rovigo e dotato delle più avanzate tecnologie in ambito extraospedaliero. Le apparecchiature, inoltre, garantiscono sicurezza al paziente e agli operatori durante le fasi di trasporto e attività all'interno del veicolo. Nello specifico, l'ambulanza è allestita con una barella auto caricante, una sedia portantina motorizzata, un ventilatore polmonare, presidi per l'immobilizzazione del paziente in caso di trauma sia adulto che pediatrico, un monitor multiparametrico, un aspiratore per liberare le vie aeree e il Defibrillatore automatico esterno (DAE).
“È una donazione di cui siamo grati a Confindustria e che si iscrive in un contesto di coesione e di obiettivi comuni tra imprese del territorio e istituzioni, tra le quali quelle operanti in ambito socio-sanitario, da noi sempre auspicato e promosso. Un grazie alla Croce Rossa e a tutti i suoi Direttivi e Operatori per l’impegno e l’intervento immediato che ogni giorno assicurano a chi ha bisogno” ha dichiarato il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo.
“Un vero e proprio regalo di Natale per il nostro Comitato! Un sincero ringraziamento, a nome di tutti i volontari C.R.I. di Rovigo, a Confindustria per aver accolto la nostra richiesta di aiuto e a tutte le aziende che hanno aderito all'iniziativa dando voce alla rete di solidarietà del Polesine – il commento di Alberto Indani –. La nostra squadra di 324 volontari è formata per affrontare ogni necessità, così come abbiamo dimostrato nel periodo della pandemia. Questa nuova ambulanza ci permetterà di poter essere sempre più pronti ed efficienti”.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
: : :