Ritornano gli appuntamenti di “Che FAI mercoledì?”, il mercoledì sera su ZOOM permetterà di continuare a far conoscere il nostro territorio e a dar voce ai protagonisti del nostro Polesine e non solo.
Siamo lieti di comunicarvi dunque la programmazione di dicembre 2020.
Inizieremo proprio questo mercoledì, con una collaborazione con PopOut:
- il 02 dicembre la Dott.ssa Sara Surico ci condurrà alla scoperta della Rotonda di Rovigo legata al tema della stregoneria;
- mercoledì 09 dicembre invece solo per gli iscritti FAI faremo una visita virtuale fra le opere presenti alla mostra di Palazzo Roverella su Chagall, attualmente chiusa sempre con Sara Surico quindi (e di conseguenza con PopOut nuovamente), viaggeremo nel mondo onirico, magico e fiabesco delle opere dell’artista. Proprio per l’esclusività dell’evento, questo sarà “a porte chiuse”, e quindi riservato solo agli iscritti FAI: una buona occasione questa per iscriversi e a tal proposito ricordiamo che fino al 30 novembre sarà possibile iscriversi con uno sconto di 10 €.
- Infine, mercoledì 16/12 sarà la volta di Lino Segantin, che ci presenterà l’ultimissimo numero del Ventaglio 90, in collaborazione con Edizioni Turismo e Cultura, la rivista polesana che ormai da anni ci accompagna alla scoperta del nostro territorio.
I collegamenti inizieranno alle ore 21.00, con inizio dell’incontro fissato per le ore 21.15.
Come precedentemente scritto, gli incontri sono aperti a tutti fatta eccezione per quello su Chagall, riservato agli iscritti. Per partecipare è sufficiente (ma necessario) prenotarsi su https://faiprenotazioni/fondoambiente.it/
Vi ricordiamo che fino al 15/12 sarà possibile partecipare alla campagna “I Luoghi del Cuore”. Votare è semplice: basta andare su https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore, cercare Rovigo e votare per uno o più luoghi che si ritengono importanti per un’eventuale valorizzazione. Solo i più votati potranno accedere alla fase successiva e concorrere per i finanziamenti, quindi invitiamo tutti a votare.
Per la provincia di Rovigo, al momento i luoghi sul podio sono il Coro ligneo della chiesa di Guarda Veneta, l’ex Torre Campanaria di Taglio di Po e il Chiostro degli Olivetani di Rovigo. Ricordiamo però che per riuscire a partecipare al bando che prevede un contributo per il restauro è necessario raggiungere almeno i 2000 voti.
Infine, vi rimandiamo ai nostri profili social (Facebook - FAI Delegazione di Rovigo e FAI Giovani Rovigo, Instagram - fai.giovani.rovigo, Telegram - @FAIrovigo) per non perdere nessun evento e tutte le informazioni sulle nostre attività.