Prosegue nella giornata di domenica 5 giugno l’ottava edizione di Rovigoracconta, il festival ideato e organizzato dall'Associazione Liquirizia, che quest’anno è racchiusa nel titolo “Stiamo vicini”. Si ricorda che ogni ingresso è libero, gratuito e non è necessaria prenotazione.
La giornata di domenica si apre alle 11, con la performance di Marta Grossi a palazzo Nagliati. L’artista rodigina riconosciuta a livello internazionale, che ha visto i suoi lavori pubblicati tra gli altri da Vogue e Harper’s Bazaar, porterà in scena uno show esclusivo che non sarà mai più ripetuto: “Le anime volanti”, performance inedita e spettacolare per uno o due spettatori. Si potrà partecipare dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Segue l’incontro con Enrico Losso in Accademia dei Concordi, che scoprire “Dove si nascondono le rondini”. Alle 11.15, in sala della Gran Guardia, Cristina Pozzi racconterà “Il mondo che ci attende”, mentre alle 11.30, in Pescheria Nuova, Roberto Carnero presenta “Pasolini, morire per delle idee”. Infine, alle 12 in Salone del Grano, Michela Marzano porta il suo romanzo “Stirpe e vergogna”.
Dopo il viaggio alla scoperta dei segreti di Rovigo, che si ripeterà anche domenica, gli appuntamenti riprendono alle 16 in piazza Annonaria, dove andrà in scena lo spettacolo “Pandifiaba” con Daniele Tessaro, che aprirà la rassegna “Il teatro siete voi”. Sempre alle 16, in Accademia dei Concordi, Andrea De Spirt ci spiegherà che “Ogni creatura è un’isola”, mentre alle 16.15, in sala della Gran Guardia, Massimo Vitali presenta “Il circolo degli ex”. Sempre alla stessa ora, ma in Pescheria Nuova, Mattia Muratore porta “Sono nato così, ma non ditelo in giro”, mentre il Festival saluta con affetto Rosella Postorino che purtroppo non potrà essere presente all’incontro previsto.
Dalle 16 alle 19, in piazza Vittorio Emanuele II, tutta la famiglia potrà pedalare con le bici speciali di Asm Set per contribuire a raccogliere energia da donare a tre associazioni benefiche per l’inclusione sociale. Mentre dalle 16.30 alle 19, nella piazza principale della città, i più piccoli potranno disegnare insieme ad Alì Supermercati “Il mondo immaginato dai bambini”.
Alle 16.45, in corso del Popolo, sarà la volta di Rick DuFer con “Seneca tra gli zombie”, mentre sempre alla stessa ora, in sala Confagricoltura, Marco Franzoso presenta “La lezione”. Alle 17.15 in piazza Annonaria Riccardo Falcinelli racconta la “Filosofia del graphic design”, mentre alla stessa ora, in piazza Vittorio Emanuele II salirà sul palco Mauro Corona con il suo “Quattro stagioni per vivere”.
Alle 18 al Cinema Teatro Duomo, il professore più amato di sempre, Enrico Galiano, presenterà il libro per ragazzi “La società segreta dei Salvaparole”, mentre alle 18.15 in sala Gran Guardia arriva Jana Karsaiova con “Divorzio di velluto”. Sempre alle 18.15, in piazza Garibaldi, Piero Dorfles, conduttore di Per un pugno di libri, presenta “Il lavoro del lettore”.
La giornata di domenica si chiuderà in grande stile con uno degli incontri più attesi del Festival: alle 19, in piazza Vittorio Emanuele II, salirà sul palco Folco Terzani che porterà con sé riflessioni, insegnamenti e risposte nel dialogo tra lui e il padre Tiziano, raccolte nel libro “Fine/Inizio”.
Scatta la tua foto al Chiosco ex edicola di Piazza Garibaldi diventata vetrina di Sartoria Meccanica e allestita da Tecnocopy - Print & Co in occasione di Rovigoracconta. Pubblicala nei commenti nella pagina facebook di Sartoria Meccanica taggando i tuoi amici.
Lo scatto più originale che riceverà maggiori like vincerà una raccolta di libri presentati al Festival.
Segui la Pagina del negozio, mercoledì 8 giugno decreteranno il vincitore!
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing: Slaviero Loris
Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it