· 

Gli Associati approvano la strategia del GAL Adige

ROVIGO - Gli Associati del GAL Polesine Adige, riuniti in Assemblea lunedì 31 luglio in Sala Celio a Rovigo, hanno approvato la Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027 denominata "LINFABILITY: Giovani, Ambiente e Lavoro".

LINFABILITY G.A.L è il frutto di un lavoro scritto a “500 mani”, infatti  tanti sono stati i partecipanti agli incontri organizzati dal “GAL Adige LAB: progettiamo insieme”.

 

Da questo lavoro di squadra e dall’analisi di contesto sono emersi 6 fabbisogni ai quali il GAL deve cercare di dare risposta attraverso i bandi che verranno pubblicati a partire dal secondo trimestre 2024.


Giovani, ambiente e Lavoro saranno le parole chiave del Programma di Sviluppo Locale che perseguirà anche altri obiettivi come  il potenziamento dei servizi di base che si traduce in una migliore vivibilità del territorio.

Novità assoluta di questa programmazione sono i Progetti di Comunità che si realizzano attraverso l’individuazione di un’esigenza emersa da una comunità e dalla sua risoluzione attraverso l’attivazione di più interventi.

L’ Assemblea dei Soci ha selezionato, tra le proposte pervenute, quella di ZICO che con “ Il Cinema Duomo e la sua comunità” si prefigge di costituire un’associazione per realizzare una “community hub” culturale e sociale che gestirà le proiezioni, gli eventi e le attività previste nello spazio T adiacente al cinema. Parallelamente si prevedono interventi di riqualificazione dei due edifici.

Infine, sempre durante l’assemblea è stata accolta la richiesta di Confcooperative Rovigo di far parte della compagine associativa del GAL Adige, portando il numero totale degli associati a 29.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :