ROVIGO • Il GS Duomo Rovigo scrive una nuova pagina di storia. E di pagine, in oltre cinquant’anni di vita, questa gloriosa società ne ha già scritte tante. Ma quella conquistata oggi è speciale, perché costruita con sudore, passione e spirito di gruppo: il GS Duomo è Campione Provinciale Allievi 2024/2025.

Una vittoria che porta in alto i colori di una società storica del panorama calcistico polesano, guidata con passione dal Presidente Enrico Chiarion, sempre presente e vicino a ogni passo del percorso.
Una stagione semplicemente perfetta: 81 punti su 87 disponibili, 26 vittorie e 3 pareggi, 130 gol realizzati (miglior attacco) e solo 21 subiti (miglior difesa). Primo posto mantenuto dalla prima all’ultima giornata, e titolo conquistato con +9 punti sul Cavarzere e +16 sul Rovigo.

Il campionato, tra i più impegnativi degli ultimi anni, ha visto 16 squadre affrontarsi su un arco di 30 giornate, con avversari di altissimo livello: Cavarzere, Rovigo, Porto Viro, Ficarolese, Badia, Porto Tolle, Grignano e altri ancora. Ma i ragazzi del GS Duomo hanno saputo fare la differenza, giornata dopo giornata, come una vera squadra.
Oltre ai numeri, ciò che ha fatto la differenza è stato lo spirito di gruppo: unito, compatto, una vera famiglia. Un gruppo cresciuto insieme, dentro e fuori dal campo, capace di raggiungere un obiettivo tanto ambizioso quanto meritato.

Le parole del Direttore Tecnico e allenatore Paolo Monini racchiudono l’anima di questa vittoria:
“Aver condiviso giorno dopo giorno questo traguardo con Stefano Rizzo – con cui facevamo gli Allievi insieme ai tempi di San Bortolo con mister Pasquino Piombo – e con Mattia Libanore e Alessandro Battocchio, oggi dirigenti ma un tempo miei giocatori nei Borsea semifinalisti della stagione 2010/2011, è un cerchio che si chiude. Dedichiamo questa vittoria a tutti coloro che in quegli anni erano al nostro fianco.”
E aggiunge: “È un obiettivo voluto, cercato e raggiunto grazie alla società, che ci ha sempre sostenuto, creando un contesto sereno e positivo. Senza questo clima, nulla sarebbe stato possibile. È una vittoria di tutti. Una vittoria del branco.”
Ultima curiosità, raccontata dallo stesso Monini: “Di padre in figlio. In questa stagione ho allenato Alberto Pierantoni, figlio di Claudio Pierantoni, con il quale ho vinto il campionato di Seconda Categoria nella stagione 1991/1992 a Guarda Veneta, dove il mister era mio fratello Stefano.”
Il trionfo arriva un anno dopo un’altra importante affermazione: il Premio Disciplina nei Giovanissimi Regionali, segno della coerenza del progetto GS Duomo, che punta alla crescita tecnica e soprattutto umana dei propri ragazzi. Un riconoscimento che premia le società che si distinguono per fair play, rispetto e valorizzazione dei giovani.
Il GS Duomo Rovigo continua così il suo cammino, fedele ai suoi valori e forte della sua lunga storia. Il futuro è già cominciato.
Complimenti ai nostri Allievi: Campioni Provinciali 2024/2025!
I protagonisti di questa impresa, che hanno portato in alto i colori bianco-azzurri sono:
Nicolas Andriotto, Giacomo Barchi, Matteo Baroni, Mattia Bedendo, Matteo Bedendo, Filippo Bozzo, Aleandro Calvano, Edoardo Canato, Riccardo Cavaliere, Derrick Ekhator, Edoardo De Stefani, Chukwukanyima Edeh, Marco Fenati, Filippo Gabbi, Giovanni Gasparetto, Mehdi Lahbib, Gianluca Mancini, Alberto Pierantoni, Leonardo Pinato, Prince Chidozie Orizu, Gabriele Pugliese, Alessandro Raimondi, Santiago Rizzo, Nicola Sartori, Andrea Sprocatti, Adam Torkhani, Francesco Visentini e Alan Zangheratti.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :