Hotel Granatiere, skyline di Rovigo

® Parliamo di Luoghi e Persone

In centro a Rovigo si potrà godere di una vista a 360° sulla città grazie alla nuova terrazza panoramica dell'Hotel Granatiere cat.3 stelle Business, frutto di una importante ristrutturazione che sarà prossima ad essere svelata.

_L' Albergo sito in Corso del Popolo 235 con ingresso da vicolo Venezze (a fianco del Conservatorio) calerà il sipario appena dopo il rientro dalle ferie di Agosto, svelandosi senza impalcatura e senza gru.

I lavori dovrebbero terminare a fine anno così da quanto afferma lo Studio Immobiliare e Progettazione del Geometra Vanzetti di Rovigo che ha di fatto seguito tutta la ristrutturazione coinvolgendo le imprese locali in un progetto inserito nel Bando Protocollo Polesine.

_Lo Studio rodigino commissionato dalla Proprietà è rappresentato da:

Giovanni Vanzetti (geometra), Andrea Bergo (geometra), Nicola Cappato (architetto); incarichi esterni per Massimo Zanella (ingegnere),Giampaolo Novaco (impiantistica), Roberto Sanna (sicurezza).

Le aziende mandatarie della provincia di Rovigo coinvolte nella ristrutturazione sono: Schiesaro Serramenti, Costruzioni Orizzonte, Idrostar, DiZeta Impianti, Rondina Cartongesso. 



Particolari e vista unica

Una Partnership di Imprese e Professionisti rodigini ha permesso che un albergo storico risalente al 1871 potesse tornare in vita dando così alla città una vista diversa, con uno stile più moderno e di fatto molto coinvolgente per la cittadinanza, rendendo fruibili alcuni spazi e ambienti dalla mattina alla sera.

 

Un punto di vista non da poco, anzi una vista intelligente da premiare in un'ottica futura d'uso della struttura in centro storico.

Sono poche le città che hanno palazzi o strutture storiche dove salire in alto e avere una vista unica. Alcune città d'arte ma molto poche hanno torri o mura da visitare e difficilmente hanno nel contesto storico palazzi con terrazze panoramiche ad uso pubblico. A Rovigo ci sarà questa possibilità sperando anche nella salita turistica della Torre Donà molto ben visibile dalla torre dell'Hotel Granatiere.

 

Il concept design del progetto ha strizzato l'occhio anche al marketing e alla promozione valorizzando l'impegno economico di un'importante ristrutturazione contestualizzandola e adattatandola ai diversi usi cittadini di servizio, proprio perchè diversamente Rovigo non è paragonabile ad una capitale europea che vive esclusivamente di turismo. Unendo nel risultato la scelta è il modo giusto di investire in un progetto che porterà in centro quindi nuova linfa e di fatto nuove opportunità.

Tanti gli Optional inclusi.

La struttura antisismica e antincendio con elementi di coibentazione parziale in fibra di carbonio, facciata ventilata, pannelli solari, 21 stanze, sala polivalente per conferenze multimediali con 30 posti a sedere, possibilità di centro spa, terrazza bar panoramica fruibile estate ed inverno direttamente dall'esterno grazie a uno dei 2 ascensori collegati direttamente al 7° piano.

 



Una Ditta speciale per vestire un'opera speciale

Tutto quello che vedrete dall'esterno è frutto dell'opera della ditta SchiesaroSerramenti®, top level tra le ditte specializzate a livello nazionale nel settore edile per soluzioni e tecnologie costruttive da 48 anni presente sul mercato.

 

La SchiesaroSerramenti® è stata interpellata ed assunta per l'alta esperienza e capacità tecnica costruttiva, un valore aggiunto alla Direzione Lavori per la qualità richiesta dal progetto.

I lavori di progettazione ed esecuzione della Schiesaro hanno compreso la facciata esterna della parete ventilata in HPL Korten, le Vetrate del vano scala ad alte prestazioni di sicurezza composte da vetri sfalsati strutturali che saranno illuminate regalando una nuova immagine alla città, i Serramenti di tutta la struttura con vetri a triplo strato e telai ad alta prestazione termica; nella terrazza l'Alzante scorrevole automatizzato a persona di 9 metri di larghezza e 3 di altezza con vetri da 35 mm, mentre internamente la fornitura di tutte le porte munite di badge elettronico.

 

• La SchiesaroSerramenti® in via Alleati Combattenti D'Europa a Rovigo è specializzata in lavori residenziali e industriali, con realizzazione di sistemi e prodotti ad alto design, serramenti a sezione ridotta, sistemi a scomparsa, soluzioni outdoor per vetrate a chiusura, recinzioni e pareti in Hpl, gazebi e pergolati, pavimentazione esterne da bordo piscina in materiale composito e fibre vegetali.

 

Per richieste informazioni:

Tel. 0425471008


Nella gallery di seguito alcuni particolari di lavori eseguiti in provincia di Rovigo vedono alcune soluzioni residenziali ed industriali.

In particolare in collaborazione con la Ditta Milan Luigi di Giacciano con Baruchella (RO), nota impresa e studio di progettazione di edilizia abitativa, la SchiesaroSerramenti® ha realizzato tutte le recinzioni esterne, i parapetti dei poggioli, i basculanti dei garage, i cancelli del passo carraio compresa la lavorazione in curva di una accesso, oltre a parapetti in vetro interni su scala.

Oltre ai servizi residenziali SchiesaroSerramenti® progetta e realizza strutture portanti per facciate industriali, vetrate a nastro con telai a scomparsa come realizzato alla Twincad di Rovigo, azienda specializzata in macchinari ed impianti per il trattamento delle acque, altra eccellenza locale.