· 

I giovani della palla ovale emozionano il pubblico di Rovigo

Rovigo - Lo scorso fine settimana ha visto i ragazzi della Monti Rugby Rovigo Junior impegnati su vari fronti, con l’Under 15 che ha aperto l’agenda degli appuntamenti sabato pomeriggio a Frassinelle. La partita più attesa era il Derby Under 17 tra Monti Rovigo e Petrarca Padova che ha regalato effettivamente momenti emozionanti al Battaglini. Con il progetto tutoraggio, la Monti ha schierato due Under 17, una nel girone interregionale Elite e una nel girone meritocratico territoriale.

UNDER 15: LA MONTI RUGBY ROVIGO INCONTRA IL FRASSINELLE NELLA PARTITA PRECAMPIONATO

Appuntamento di precampionato per l’Under 15 della Monti Rugby Rovigo Junior che sabato scorso ha incontrato il Frassinelle in trasferta, un bel test in vista della prima partita ufficiale della stagione 2022/2023 che si disputerà sabato prossimo proprio con i gialloblu polesani. La prima mezz’ora è stata finalizzata al gioco controllato per affinare le tecniche di attacco e difesa, per poi affrontare 40 minuti di partita “vera”.

La partita è stata molto combattuta, con il risultato di 4 mete a 3 per il Frassinelle. Per lo staff tecnico rodigino è stata una buona prova quella dei ragazzi ed un’ottima occasione per trarre spunto per continuare il lavoro durante gli allenamenti di questa settimana.

In campo:

Pellegrini, Degirolamo, Biasin, Milan, Tommasi, Biscuolo, Forno, Bolognini, Minazzo, Stoppa, Razzo, Hedfi, Angeri, Trentanni, Padovan. A disp: Canti, Scalco, Bitetto, Ferrarese, Boarolo, Boscarato, Greggio.

All. Emanuele Pegoraro, Emanuel Pellegrini

 

U 17: MONTI RUGBY ROVIGO (squadra rossa) – PETRARCA PADOVA 30 - 18

L’Under 17 dei coach Chillon, Lubian e Anouer inizia la stagione al Battaglini con il botto, vincendo sul Petrarca Padova con il risultato di 30 a 18. Il primo tempo, equilibrato, è terminato 13 a 10 con un Petrarca che si è mostrato molto determinato in difesa e ha fatto dei drive da touche la sua arma principale con la quale ha subito segnato una meta. I rossoblù non si sono scoraggiati e prontamente hanno risposto con una segnatura. La Monti, grazie ad una attenta e corale difesa, ha ottenuto due calci di punizione trasformati in punti, ma il Petrarca ha recuperato con un’altra meta.

Nel secondo tempo i rossoblù sono entrati in campo determinati e decisi a portare a casa il risultato, tanto da realizzare ben tre mete, di cui l’ultima derivante da un calcio di punizione giocato veloce, lasciando spiazzati i tuttineri. Altri punti al piede sono stati ottenuti realizzando i calci di punizione che il Petrarca ha concesso al Rovigo.

Al Petrarca l’onore e il merito di aver reso combattuta e piacevole una bella partita in una bella domenica di sole nella cornice del campo 3 del Battaglini.

“E’ stata una buona partita – commenta Alberto Chillon, al suo esordio con l’Under 17 rossoblù insieme ad Edoardo Lubian – che ci fa ben sperare.  Direi un ottimo inizio di campionato, segno che abbiamo lavorato bene durante la settimana. Il risultato si è visto in campo con una bella difesa e un convincente attacco.  La squadra ci è piaciuta soprattutto perché ha mostrato carattere e questo ci ha aiutato molto ed è stato determinante”. 

In campo:

Schiavon, Brazzo, Brialdi, Milan, Ferrigato, Stoppa, Motta, Costa, Maragni, Colla, Nalin L., Perini, Targa, Nalin A., Golai. A disp: Zampollo, Regina, Ferrigato, Padovani, Toso, Galifi, Poltronieri.

Marcatori: Golai, Colla, Motta

All. Alberto Chillon, Edoardo Lubian, Jounes Anouer

 

U 17: CUS PADOVA – RUGBY FRASSINELLE (squadra blu) 31-29 

Partenza invece in salita per il Monti-Frassinelle, derivante dal progetto di tutoraggio, colpito a freddo con tre mete avversarie nei primi dieci minuti. I polesani riescono a ritrovarsi e a riportare la partita in pareggio fino al 17 pari. Finale coi padovani del CUS che prevalgono di misura grazie alle trasformazioni, avendo entrambe le squadre realizzato 5 mete.

“I ragazzi hanno mostrato da subito grande disponibilità e soprattutto voglia di giocare. Questa per noi – afferma il coach Paolo Sturaro – è la prima uscita dopo l’amichevole con il Ferrara la settimana scorsa e i ragazzi hanno mostrato convinzione, buone competenze e soprattutto hanno giocato un buon rugby. Ovvio che c’è ancora tanto lavoro da fare ma sono convinto che i problemi si possano colmare. Ho chiesto ai ragazzi di uscire a testa alta perché hanno fatto un’ottima partita dal punto di vista dell’attitudine. E’ una bella squadra, con giocatori inclusivi, seri ed educati. Il mio obiettivo e quello di Andrea Pasquin è di portarli ad un livello superiore per dare a tutti una chance di arrivare alla prima squadra dell’Under che gioca per l’Elite”.

In campo:

Melissari (Frassinelle), Lodi (Frassinelle), Massaro (Monti), Frigato (Monti), Incanuti (Monti), Cittadin (Monti), Bozzo (Monti), Mattiello (Frassinelle), Roux (Monti), Agostini (Frassinelle), Tommasi (Monti), Merlo (Monti), Malaman (Frassinelle), Bergamini (Frassinelle), Rossetto (Monti). A disp. Pellegrini (Monti), Barion (Monti), Rubiero (Monti), Chieregatti (Monti), Rosi (Monti), Calzavarini (Frassinelle), Faccio (Monti), Lago (Monti), Cesarin (Monti).

Marcatori: Malaman, Mattiello, Merlo

All. Paolo Sturaro, Andrea Pasquin


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :