· 

Il Cur visto dalla studente Barbara Dinaku. Seguo il mio sogno!

ROVIGO_ Giunge alla quarta tappa il percorso, voluto dal Consiglio di Amministrazione del Cur, ideato per far conoscere l’esperienza universitaria a Rovigo, vista dagli occhi di studenti e laureati. La studentessa Barbara Dinaku racconta la sua esperienza, tra formazione di qualità, ambienti confortevoli e approccio teorico-pratico.

Dinaku: “Ho trovato una sede vicina e qualificante per studiare Legge”. Seguo il mio sogno, in un ambiente ricco di stimoli”. “Sono iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza - racconta Barbara Dinaku -. La scelta del corso di studio non è stata particolarmente difficoltosa: ho sempre saputo che avrei voluto fare Legge. Per quanto concerne invece il lato pratico, il decidere dove effettivamente iscrivermi mi ha dato non pochi pensieri. Ho dovuto prendere questa decisione i primi mesi del 2020, in piena emergenza sanitaria. Ho deciso quindi di optare per la sede rodigina dell’Università degli Studi di Ferrara per ragioni primariamente pratiche, legate anzitutto alla prossimità. Ero interessata a esplorare questa nuova realtà della mia città: posso affermare, senza esitazione, di aver fatto la scelta giusta”.

Numerose occasioni di apprendimento, tra nozioni teoriche e applicazioni pratiche. “Sin da subito - prosegue la studentessa di Legge - ho capito di aver fatto la scelta giusta. Il corso di studio è ben strutturato e offre innumerevoli opportunità di apprendimento, attraverso una moltitudine di strumenti. 


Il percorso mira non solo all’insegnamento di una disciplina, ma permette anche una concreta applicazione della stessa. Infatti, accanto alle tradizionali lezioni frontali, la nostra crescita professionale è costantemente stimolata dall’offerta di seminari, curricolari e non, nonché progetti interdisciplinari.

 

Accanto a tale aspetto prettamente tecnico, un ulteriore elemento degno di nota è la particolare attenzione rivolta allo studente: gli ambienti permettono a noi ragazzi di relazionarci con i docenti e con il personale universitario, pur mantenendo la necessaria formalità, in maniera semplice, pratica, immediata. Apprezzo particolarmente la grande disponibilità di aule studio, presenti a Palazzo Angeli”.

 

La studentessa: “Palazzo Angeli, una sede magnifica per formarsi”

“L’attenzione allo studente, in una sede non di grandi dimensioni, è il vero punto di forza del nostro corso - conclude Barbara Dinaku -. I ragazzi hanno la possibilità di intervenire a lezione, di dialogare con i docenti, di avanzare dubbi e proposte, di confrontarsi con i colleghi in maniera semplice e immediata. Consiglio di intraprendere il proprio percorso universitario a Rovigo per l’organizzazione e gli stimoli costanti. Durante il mio percorso, sinora più che positivo, ho incontrato docenti qualificati, sempre aggiornati e attenti alle nostre esigenze. La sede del nostro corso, Palazzo Angeli, è magnifica”.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :