ROVIGO • Nei giorni scorsi, sotto la guida del Presidente Loris Milan, si è riunito il Direttivo del Milan Club Rovigo Rossonera “Daniele Massaro” e con soddisfazione si è preso atto della crescita continua del Club.
Rinato dopo quasi 10 anni di stop grazie all’entusiasmo scaturito dalla vittoria dello scudetto nel 2022 e dalla volontà degli storici associati e dalle nuove leve rossonere, in meno di due anni si è già arrivati ad oltre 240 iscritti. Tanti i papà che hanno iscritto i figli per trasmettergli il senso di appartenenza ai colori rossoneri, proprio come la scritta “di padre in figlio” presente su molte sciarpe presenti allo stadio. Non da meno la componente femminile con tante mamme che accompagnano i figli o le figlie di tutte le età.
Un Milan Club rivolto alle famiglie per permettere di seguire la propria squadra del cuore ed insegnare i valori sani del tifo per una giornata di festa anche quando si perde, fa parte del gioco, si vince e si perde ma lo spirito deve essere positivo e costruttivo. Molte le trasferte organizzate a San Siro per seguire il Milan ed una forte collaborazione di amicizia e condivisione con i Milan Club limitrofi di Badia Polesine, Stanghella, Adria, Cavarzere e Villafranca Veronese, a testimonianza della bontà dell’organizzazione e dei valori dei tifosi rossoneri rodigini.
Indimenticabile, infine, il “Massaro Day” di sabato 14 ottobre 2023 con l’inaugurazione della sede del Milan Club presso il Pedavena di Rovigo alla presenza dell’idolo ex goleador Daniele Massaro a cui è seguito il pranzo sociale e la partita di beneficenza in collaborazione con la Fondazione Carobbi-Ceregatti allo Stadio Gabrielli in favore della Fondazione Città della Speranza di Padova che ha raccolto più di 3.000 € per la ricerca.
In questo 2024 appena iniziato sono già in programma diversi eventi che certamente troveranno apprezzamento da parte della cittadinanza, aldilà dei colori e delle fedi sportive, in quanto la finalità del Milan Club Rovigo Rossonera è quella di unire e non dividere cercando di sensibilizzare tematiche sociali che toccano tutte le persone. In attesa di conoscere gli eventi in programma con i dettagli del caso, a breve verrà organizzata una trasferta a San Siro con partenza da Rovigo per un'altra giornata di festa con i colori rossoneri all’insegna del rispetto e della sportività.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :