ROVIGO – Un mix di colori e aromi per un fine settimana all'insegna dei sapori del mondo.
Torna dall'1 al 3 settembre in centro a Rovigo, “Hop Hop street food” - Il mondo in piazza.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina a palazzo Nodari.
Una quarantina di bancarelle di cibo e artigianato animeranno il centro cittadino dalle 10.30 a mezzanotte. La manifestazione è promossa da Cofipo in collaborazione con Confesercenti e Comune di Rovigo.
“Si tratta di una iniziativa storica – ha detto l'assessore al Commercio Giorgia Businaro -, molto conosciuta e attesa. Sarà una tre giorni di divertimento, street food e conoscenza di tradizioni di territori e Paesi diversi”.
“Siamo felici di proseguire questa consolidata collaborazione con Cofipo – ha detto Vittorio Ceccato presidente di Confesercenti Venezia Rovigo -. Questa iniziativa rappresenta un'opportunità per portare flussi importanti verso il centro con risvolti positivi anche sul mondo del commercio”.
Si potranno assaporare piatti tipici delle varie regioni d'Italia e di altre zone del mondo. Ma non mancheranno le bancarelle di artigianato, esposizioni di automobili e biciclette e gonfiabili per bambini.
Tra le novità, come ha spiegato Giancarlo Zanella presidente di Cofipo, quest'anno le bancarelle si concentreranno su piazza Vittorio Emanuele II e Corso del Popolo, dove ci saranno sia quelle dedicate al food, che quelle di prodotti non alimentari, artigianato, abbigliamento e articoli per la casa, con tipologie diverse; mentre in piazza Vittorio Emanuele verrà dato spazio alle esposizioni di auto e bici.
Insomma sarà una tre giorni di tradizioni e usanze culinarie del mondo.