· 

Il Rovigo Calcio vuole riportare alla città il calcio che conta

ROVIGO • Un nuovo mister, nuovi ingressi in società, nuovi collaboratori provenienti da serie superiori e palcoscenici di rilevanza nazionale! Il Rovigo Calcio ssdarl presenta la nuova squadra in vista della stagione 2024/2025

Per noi non è il momento delle vacanze, ma di lavorare per una stagione da ricordare.

Tante, importanti novità, figlie di una finalità comune e condivisa: riportare quanto prima a Rovigo il calcio che conta e che la città merita. Rovigo Ssdarl ha presentato, nella giornata di martedì 2 luglio, in sede, allo stadio Gabrielli, il nuovo mister, Fabio Rositto, ex calciatore professionista che ha militato in tante formazioni, tra le quali Udinese, Napoli, Fiorentina, Venezia, oggi allenatore con esperienze tra Triestina, Pordenone e Cremonese, tra le tante.

Ma non solo: nell’occasione è stato ufficializzato anche l’ingresso in società di Cesare Trio, noto imprenditore che andrà ad affiancare lo storico presidente Roberto Benasciutti, e del direttore generale Vittorio Fioretti, una vita nel calcio che conta, a costruire squadre vincenti tra serie C e serie B. Una esperienza che, ora, verrà messa a disposizione delle ambizioni biancazzurre.

Infine, sono stati presentati Luca Boldrin, responsabile del settore giovanile, una priorità per la società, e la consulente Debora D’Aquino, avvocato.

Una ristrutturazione e un rafforzamento, insomma, generali, per imprimere sin da subito una svolta e girare pagina rispetto alla stagione 2023 – 2024, culminata in una salvezza sicuramente epica ed eroica, destinata a rimanere negli annali, ma che non era comunque l’obiettivo che ci si era prefissato inizialmente.


“Quando sono stato contattato non ho esitato un istante – ha detto il nuovo mister – Conosco le persone e conosco la società. Ci sono serietà, risorse e volontà. Da parte nostra, possiamo promettere il massimo impegno, consapevoli che non sarà facile. Le premesse, tuttavia, ci sono tutte”.

“Stiamo cercando di allestire una squadra vincente – ha detto, da parte sua, Fioretti – consapevoli comunque che non è facile portare giocatori di categoria in Promozione. Ci vorrà pazienza, vi chiediamo di aiutarci in questo percorso, ma abbiamo fiducia nei nostri mezzi”.

Anche il nuovo socio di Rovigo Ssdarl, Cesare Trio, ha sottolineato la fiducia nella squadra che si sta creando e confermato le ambizioni, che andranno di pari passo ad investimenti commisurati a queste.

Da parte di Benasciutti, invece, una conferma della sua presenza e del suo impegno nella società, ma anche la gioia per l’ingresso di un nuovo, forte partner, garanzia di solidità.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :