Dobbiamo inventarci nuovi modi di convivenza sociale e nuovi modi per ridare linfa alle attività commerciali.
Cari Concittadini, durante la fase 2 dell'emergenza Covid_19 sarà necessario tenere un comportamento per tutti noi innaturale, cioè stare assieme ma distanziati.
Un sacrificio personale per uno scopo più alto, la salute nostra e degli altri.
Questo avrà un impatto sulle attività commerciali che potranno riaprire tra qualche settimana, che oltre ad avere subito danni ingentissimi dal blocco saranno anche costrette a scaglionare la clientela.
Amplieremo gli spazi di vendita e dei locali attraverso un raddoppio dello spazio occupato su suolo pubblico (senza aggravio) per tutti gli esercizi che già hanno un plateatico, e daremo la possibilità a chi non ce l'ha di ottenere spazio all'aperto.
In altre parole quanto più possibile dell'attività commerciale, bar, ristorazione etc. dovrà avvenire all'aria aperta, e approfitteremo della stagione estiva per rilanciare la convivenza sociale e il commercio.
Questo implichera' ripensare parti importanti della città, dove ora lo spazio è occupato da auto in sosta dovremmo avere tavolini e spazi commerciali a cielo aperto, che consentano il rispetto delle norme di distanziamento sociale.
Anche le attività in città, quando sarà consentito farle, dovranno essere ripensate. Eventi e altri occasioni di incontro culturale in spazi ampi, con modalità nuove (ma dal sapore antico, tipo cinema drive-in) sono già in fase di studio avanzato.
Il Sindaco
Edoardo Gaffeo
Devi fare consegne? Ti serve un'auto per la tua attività?
Chiedi il noleggio per medio termine senza costi iniziali e tutto compreso!
Europcar è a Rovigo in viale del Lavoro 17 • tel. 0425 471480