ROVIGO • Nell’ambito delle azioni di promozione del segmento “meeting & eventi”, anche quest’anno Rovigo sarà sede di un’importante iniziativa promossa dalla rete regionale dei Venice Region Convention Bureau Network. Venerdì 7 Marzo a Palazzo Roncale
L'vento segue i primi 3 incontri tenutisi a settembre e ottobre tra Venezia Belluno e Treviso e che ora proseguiranno a marzo a Rovigo, Vicenza e Verona, con obiettivi, target e focus complementari proprio per evidenziare le tante opportunità aperte a piccoli e grandi destinazioni in base alle differenti peculiarità.
La tavola rotonda di Rovigo, rivolta a istituzioni, enti, operatori non solo turistici, ma correlati a più filiere economiche, vede la collaborazione di MPI Italia Chapter, associazione mondiale che riunisce i professionisti della meeting & event industry.
L’incontro di Rovigo, con le iniziative di Venice Region Convention Bureau Network, è stato presentato a Milano alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, lo scorso 10 febbraio, in conferenza stampa presso lo stand della Regione Veneto.
L’iniziativa ha un triplice obiettivo:
1. offrire informazioni, dati oggettivi e stimoli ad enti pubblici e privati, utili a far capire che il segmento “meeting & eventi” è molto differenziato, ha un ROI più elevato del segmento Leisure, incrocia più settori economici e offre opportunità anche alle piccole destinazioni.
2. presentare esempi che, partendo da best practice e da peculiarità della nostra provincia, permettano ad ogni destinazione di utilizzare le informazioni proposte sollecitando enti ed operatori a sviluppare un’offerta che può trovare humus in ogni territorio o località.
3. evidenziare l’iter avviato e sostenuto dalla Regione Veneto, credendo nel potenziale dei diversi servizi territoriali complementari e nella dinamica virtuosa della rete costituita che li promuove da dodici anni.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :