ROVIGO • Ed eccoci pronti per un nuovo suono di campanella!
L’anno scolastico 2024-2025 prende il via tra le emozioni e le aspettative che sempre si rinnovano.
In questo giorno importante il Sindaco Valeria Cittadin esprimere la propria vicinanza e sostegno a tutte le alunne, gli alunni, le studentesse e gli studenti, che si preparano ad affrontare un nuovo percorso formativo.
La scuola richiede sicuramente impegno e sacrificio e visto il mio ruolo di dirigente scolastico, lo so bene.
Ho avuto la fortuna di essere tutti i giorni a contatto con i giovani e di respirare la loro energia, il loro entusiasmo, i loro umori altalenanti che caratterizzano questa età, capendo anche quanto spesso possa essere difficoltoso far parte di questo mondo. Un mondo che però sa anche regalare momenti indimenticabili, perché offre l’opportunità di crescere, di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, di fare amicizia, di condividere giornate con compagni di classe che diventano amici e di fare esperienze uniche, grazie anche agli insegnanti, che con grande professionalità si mettono a disposizione.
Care ragazze e cari ragazzi, mi rivolgo pertanto, a tutti voi, dicendovi di cogliere questi anni come un’opportunità di studio ma anche di divertimento. Cercate di studiare divertendovi, di cogliere il bello di ogni situazione. Impegnatevi perché state costruendo il vostro futuro, ma fatelo con la consapevolezza che questi sono gli anni più belli.
Da parte dell’amministrazione comunale rivolgo un ringraziamento a tutto il corpo docente, a tutto il personale scolastico e alle famiglie, assicurando il nostro impegno nel collaborare affinché la nostra comunità possa crescere cittadini ben istruiti e responsabili.
Buon inizio e buon anno scolastico a tutti!
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :