La bellissima rodigina Francesca Ceciliato alle Prefinali di Miss Italia

Una nuova Miss dal Veneto si aggiudica le prefinali nazionali di questi 80 anni di Miss Italia.

Francesca Ceciliato di Villamarzana (RO) rappresenterà Miluna come Miss Miluna Veneto.

Miss Italia Veneto ha organizzato la premiazione nell’elegante giardino estivo del ristorante “ Villa Momi’s” a Cavarzere (VE) dove le aspiranti miss hanno potuto sfilare davanti il pubblico su di una passerella posta sulle piscine. Le prefinali nazionali si terranno a Mestre (VE) al Museo M9 (il primo museo interattivo del Novecento italiano) a partire dal 26 agosto, mentre la Finale a Jesolo sarà trasmessa il 6 settembre su RAI 1.

Miss Miluna Veneto

E' l'unica ragazza che rappresenta la provincia di Rovigo al Concorso di Miss Italia.

 

La ventitrenne Francesca Ceciliato di Villamarzana (RO) studia economia e gestione delle aziende all’università Ca’ Foscari di Venezia dove attualmente vive per frequentare gli studi giunti da settembre al quinto anno. Francesca Ceciliato fa parte della direzione del Teatro Nuovo di Ferrara e nel tempo libero lavora come hostess presso fiere ed eventi.

Sempre in attività e in movimento Francesca è una ragazza energica e solare. Nata il 7 giugno 1996, segno zodiacale gemelli, altezza 1,70.


Francesca ci racconta la sua esperienza:

"Ho iniziato il percorso di Miss Italia per gioco, senza aspettative e come modo per divertirmi e sono arrivata fino a qui, ho trovato delle persone super professionali, corrette e gentilissime nello staff di Miss Italia Veneto, un’esperienza sicuramente indimenticabile e piena di emozioni"_

Miss Italia è il concorso di bellezza che elegge la ragazza più bella d'Italia fra migliaia di candidate in centinaia di selezioni, da gennaio a settembre, dai piccoli borghi alle grandi città.

Ideato da Dino Villani, nasce con il nome di “Cinquemila lire per un sorriso” per cambiare, nel 1946, nel più conosciuto “Miss Italia”.

Dal 1959 il Concorso passa alla guida del grande Enzo Mirigliani, che l'ha curato e fatto divenire l'evento più atteso dell'anno. Dal 2002 è condotto da Patrizia Mirigliani che lo ha reso un evento al passo con i tempi introducendo continuamente delle modernità. 

In copertina:

l’ingresso del museo M9 a venezia Mestre.

foto © Riccardo Bianchini / Inexhibit