ROVIGO • Con una "lettera" social, la Rhodigium Nuoto dopo qualche giorno di silenzio risponde in merito alla chiusura della PIscina di Rovigo.
< Care Amiche e Cari Amici, come avrete appreso dalla cronaca locale questi non sono giorni facili per noi di Rhodigiumnuoto..
Il 12/01/2024 alle ore 14:00 abbiamo ricevuto una PEC dal comune che ci intimava di lasciare il polo natatorio di Rovigo “libero da cose e persone entro il 31/01/2024”. Solo dopo qualche ora abbiamo appreso dai giornali la notizia della chiusura dell’impianto.
Eravamo in attesa di una risposta alla nostra richiesta di essere autorizzati (speravamo fosse diversa e positiva), ma la notizia della chiusura ci ha sorpreso ed amareggiato. Dalle rassicurazioni, comunicate personalmente al nostro presidente dall’assessore allo sport “noi stiamo lavorando per garantire la continuità del servizio”, non ci aspettavamo questa decisione.
Da quel giorno è stato un susseguirsi di giustificazioni e motivazioni infondate sulla decisione di chiudere, ignorando completamente le “cose e persone” interessate veramente.
Noi in questi pochi giorni non ci siamo preoccupati di difenderci da comunicazioni e messaggi social che ci riguardavano, abbiamo continuato a lavorare per gestire al meglio quanto potevamo riguardo a:
Collaboratori: sono tanti i collaboratori che non potranno proseguire la loro professione. Da dichiarazioni fatte dal comune, nel nuovo bando ci sarà una clausola che obbliga all’assunzione degli attuali collaboratori. Ma non si conosce il quando ed il chi prenderà in carico il personale.
Nel frattempo? Noi ci stiamo preoccupando di proseguire con il maggior numero di collaboratori, ma la sede di S.Urbano obbligherà a fare delle scelte. Fino ad oggi tutti hanno percepito regolarmente il pagamento del lavoro svolto.
Utenti: organizzare i corsi con le due vasche della Baldetti chiuse, avvisare 1 ad 1 tutti i corsisti della chiusura e chiedere le loro intenzioni. Incastrare gli orari previsti in 22 corsie, in sole 8 corsie non è facile. Speriamo di riuscire a trovare orari per tutte le discipline e corsi.
Abbonamenti corsi: nessuno perderà 1 Euro, i pochissimi abbonamenti fatti oltre al 31/01/24 potranno proseguire alla piscina di S.Urbano, o saranno rimborsati. Verranno rimborsate anche le lezioni non usufruite a causa della chiusura anticipata di alcune vasche del mese di Gennaio 2024. Non c’è nessuna possibilità di poter continuare a Rovigo, l’impianto chiude e per la riapertura ci si può rivolgere solo al Comune.
Rapporti con fornitori/altre società asd: non abbiamo sospesi con i fornitori, ma anche loro subiranno delle conseguenze date dalla chiusura dell’impianto, vedi impresa pulizie.
RingraziandoVi per tutto quello che ci avete dato in questi anni, vi salutiamo precisando:
● Ci scusiamo se qualche volta non siamo stati all’altezza delle Vostre aspettative, ma vi assicuriamo che abbiamo fatto sempre tutto con professionalità ed amore in tutto.
● Non abbiamo nessun debito, solo fatture da ricevere per l’affitto che nessuno emette in quanto non abbiamo un contratto in essere e gli importi richiesti non sono motivati. Vogliamo pagare il dovuto e il giusto. Ma non pagare cifre assurde anche per gli anni di chiusura Covid e costi energetici. Inoltre vogliamo siano valorizzati i lavori di manutenzione straordinaria fatti da noi dal giorno dell’apertura fino al 2022 compreso.
● Siamo rimasti sempre operativi anche per tutto il periodo difficile di COVID, post COVID con grandi limitazioni e costi energetici.
● Ci saremmo fatti carico anche dei costi di chiusura parziale dei prossimi mesi, avremmo garantito la continuità del servizio e il lavoro ai collaboratori, se solo ci fosse stato permesso.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :