ROVIGO • La sicurezza spiegata ai bambini attraverso le avventure di Pinocchio, grande partecipazione e attenzione allo spettacolo di Rossovalente al Teatro Sociale.
Un altro successo per il Teatroragazzi che oggi ha incontrato i bambini delle scuole elementari con un progetto sulla sicurezza. Lo spettacolo andato in scena al Teatro Sociale, dal titolo Sicuro? Sicuro! Le nuovissime avventure di Pinocchio di e con Silvia Cattoi e Cinzia Piras, ha catturato letteralmente l'attenzione di tutti i piccoli presenti. Uno spettacolo che Adriatic LNG sponsor del progetto, ha desiderato fortemente per questa stagione, insieme ad altri progetti dedicati alla crescita dei giovani del territorio. Parlare di sicurezza, soprattutto ai bambini, non è facile, ma se a parlarne è Pinocchio, allora diventa tutto più semplice. Grande partecipazione per entrambi gli spettacoli, brava la produzione Rossovalente che è riuscita ad emozionare i ragazzini che hanno potuto comprendere a fondo elementi fondamentali riguardanti la sicurezza.
Ad accoglierli Giorgia Fonsatti per Adriatic LNG, che ha ribadito l'importanza della sicurezza dentro e fuori gli ambienti di lavoro. Le scuole che hanno partecipato sono: IC Fiesso Umbertiano, scuola Primaria A. Milan – istituto comprensivo Rovigo 4, scuola Primaria di Gavello, ICS Solesino – Stanghella