ROVIGO • Buon anniversario Società Dante Alighieri. 130 anni di storia e non sentirli.
Alessandro Masi a Rovigo per inaugurare il cartellone eventi 2024.
Venerdì 26 gennaio, alle 17.30, appuntamento a Palazzo Roncale con il Vicepresidente nazionale e Segretario Generale de La Dante Alighieri. Primo atto di un fitto calendario eventi studiato per celebrare i 130 anni di vita del Comitato della Società Dante Alighieri di Rovigo. Il 2024 sarà per tutte le sezioni mondiali de La Dante un anno ricco di eventi e di attività, volute per celebrare in modo corale un traguardo non scontato.
Il Comitato di Rovigo inaugurerà il calendario 2024 Venerdì 26 gennaio, dalle 17.30, a Palazzo Roncale alla presenza del Vicepresidente Nazionale e Segretario Generale Alessandro Masi, in città per presentare il suo ultimo libro Vita maledetta di Benvenuto Cellini (Edizioni Neri Pozza).
I riflettori si accenderanno quindi anche sull’ultimo lavoro dello storico dell’arte.
Il libro sarà presentato durante una serata evento imperdibile, aperta al pubblico, che soddisferà la curiosità di tutti coloro che amano l'arte e la storia. Il volume scritto da Masi narra la straordinaria vita di Benvenuto Cellini, uno dei geni più controversi del Rinascimento italiano, permettendo al lettore di fare un viaggio affascinante nel passato, tra la corte dei Medici e le rocambolesche avventure che hanno caratterizzato la vita dell’artista toscano.
Alessandro Masi ci offre un approfondimento avvincente sulla vita e le opere di questo genio controverso, durante la conferenza che sarà moderata dal giornalista Gianluca De Martino. Le conclusioni saranno curate da Matteo Santipolo (Università di Padova).
Questo è solo il promo degli eventi che la Società Dante Alighieri di Rovigo ha messo in calendario per i 130 anni dalla fondazione e che saranno presto presentati al pubblico.
L’ingresso in sala è gratuito e aperto a tutti.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :