· 

La Vinyl Night di Rovigoracconta

Novità assoluta dell'edizione numero 10 di Rovigoracconta 2023 sarà la Vinyl Night, uno spettacolare percorso in musica per tutto il centro storico della città, tra locali e vinili, tra drink e bella gente.

Luci puntate su venerdì 2 Giugno, dopo tutti gli appuntamenti del primo giorno di Festival, per festeggiare assieme l'evento clou dell'anno dalle 22 alle 1 di notte nei locali selezionati.

Scopri tutto il programma di Rovigoracconta 2023 su www.Rovigoracconta.it

La direzione artistica della Vinyl Night è a cura di Fabrizio Conforto con il supporto di Matteo Capuzzo.

Locali della Vinyl Night

SUITE 30 + OTTO Enoteca

Dj-set: Barnaba – Bossanova Jazz disco Funk

Drink: Orange Blossom Margarita

Orange Wine: Il Dissidente di Lodi Corazza

“Cavina Paolo, alias dj Barnaba (1965 Faenza), Deejay e soprattutto collezionista. La sua ricerca di suoni alternativi e raffinati, tra i più rari vinili di tutto il mondo, comincia nel 1979, concentrando l’attenzione sulle produzioni dai primi anni 60 fino al 1980 e prosegue tuttora. Le sonorità che persegue, fresche e tutt’altro che obsolete e démodées, spaziano da ambientazione, cocktail, intrattenimento, fino a divenire “da pista”, miranti ad un coinvolgente ballo e mixate ad hoc con alcune delle migliori produzioni più recenti.

I generi che propone vanno dalla Bossanova al Jazz Modale, passando da Psyche Latin all’ Afro, Disco e Funk, senza tralasciare sonorizzazioni, mitiche nonché rare Colonne Sonore e misconosciuti ma affascinanti interpreti italiani, il tutto, senza trascurare i classici dei suddetti anni. Parallelamente, ha collaborato in produzioni di etichette indipendenti (DEJAVU, PARTNERS IN CRIME, MO’ SMOG, EASY TEMPO, SUN SOUND…)



ZESTEA + CAFFÈ GARIBALDI
Dj-set: Ema – House music, soulful

Orange Wine: Lugar di Vigne del Pellagroso

Drink: Orange carrot Mule

Zamana Emanuele aka Ema dj amante della musica a 360° e collezionista di dischi fin da giovanissimo, ricordo infatti negli anni 80/ 90 con molto piacere gli innumerevoli viaggi per raggiungere a Bologna i mitici negozi dedicati (Discoinn e Disco d’oro) dove passavo interi pomeriggi ad ascoltare, selezionare e acquistare vinili rari , magari unici e forse anche mai usciti in maniera ufficiale che tutt’ora conservo. Erano i primi anni della musica “Techno” punto di partenza della mia ricerca musicale, la conoscenza e’ andata poi ad allargarsi passando attraverso vari generi fino ad avere una sintesi attuale con una miscellanea di influenze R&B, Smooth Jazz , Funky, Bossa nova e latino-americani. 



SUR LIE Enoteca

Dj-set: Pez – Boogie, funk, disco

Orange wine: Maserà di Madonna delle Vittorie

Fabio pezzella aka Pez è un dj e digger emergente co-fondatore del progetto Everything I’Ve Heard, membro e dj resident del Hub Creativo Maud Capsule .

Dal 2023 intraprende una nuova avventura e crea Babà Records, un’etichetta specializzata in ristampe ufficiali. 

Costantemente alla ricerca di qualche rarità nascosta, i suoi set variano prevalentemente tra Boogie, Funk e Disco da ogni parte del mondo .



TRANI

Drink: Spiced Orange Whisky Sour

Dj-set: The obscure music club – Italo nu/disco

The Obscure Music Club è un progetto nato dai DJs e collezionisti di vinili Macca e zizAziz con lo scopo di condividere musica non convenzionale, accuratamente ricercata attraverso negozi di dischi, film, viaggi e daily addiction. Il nostro background è solo uno: l’amore appassionato e senza fine per la musica e tutto ciò che ne fa parte. 

Abbiamo unito le nostre competenze per creare questo spazio “oscuro” al fine di definire tutto quel genere di suoni che normalmente non sono passati per radio, tv e altri canali, o semplicemente evidenziando brani meno famosi di noti artisti.

Gli amanti della musica e dell’arte possono trovare nei nostri DJ set un mix eclettico che percorre diversi generi, culture ed epoche.



CORSOPOLITAN
Dj-set: Emy Elle – Deep House history

Drink: Americano Orange

Emilio Lavarini aka Dj Emy Elle (Vicenza 1976) muove i primi passi nella musica nel 1993. Rapidamente inizia a lavorare presso alcune Radio storiche della zona per poi approdare nelle consolle di alcune tra le disco storiche di Vicenza e hinterland.

La passione per le sonorità underground del tempo legate al funky, l’house nascente e sonorità 70/80 vanno poi a comporre la propria identità musicale fatta di ricerca e buongusto.

La borsa dei vinili sempre preparata con cura fa’ in modo che ogni set sia originale e mai scontato.



CANEVONE

Dj-set: Konkeris – Disco house, Italo disco

Drink: Orange Mai Tai

Pietro Romanato aka Konkeris

Mettere i dischi è solo una scusa per ballare, far ballare è solo una scusa per uscire di casa.

“Konkeris” è quindi un insieme di scuse che racconto in giro ogni volta che compro un nuovo disco house, italo-disco, techno, etc…



✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :