ROVIGO • Liste depositate: la squadra del candidato sindaco Edoardo Gaffeo ha usufruito della finestra per la presentazione delle candidature alle elezioni amministrative 2024. Anche se la campagna elettorale è già entrata nel vivo, la prima pietra miliare sulla strada che porterà al voto di giugno è stata posta stamattina (venerdì 10 maggio) e le candidature sono, ora, ufficiali dal punto di vista istituzionale.
La squadra di Gaffeo, composta da tre liste, si è già presentata ai cittadini domenica 5 maggio nell’ambito di un evento in piazza Masslo, punto della città da poco riqualificato che porta la firma dell’amministrazione uscente.
“Ciò che ci spinge è costruire qualcosa che abbia un senso profondo per sé e per gli altri – ha detto il candidato sindaco Edoardo Gaffeo - Io ringrazio tutte queste persone per la fiducia che mi hanno concesso, e per condividere con me una visione di comunità che abbraccia la diversità e si impegna per il bene di ogni singolo cittadino e cittadina”.
Gaffeo sottolinea di essere nel mezzo di un percorso, cominciato con la precedente amministrazione e proiettato al futuro: “Quella che costruiremo insieme sarà una città in grado sia di riconoscere il talento e valorizzarlo che di prendersi cura di coloro che non riescono a farcela, non lasciando nessuno indietro. Una città che superi l'illusione della meritocrazia cieca, ma che riconosca il valore intrinseco di ogni individuo e la necessità di includere e di accogliere. Una città che non solo fornisca opportunità, ma che favorisca l’effettiva possibilità di coglierle, quelle opportunità, per permettere a ciascuno di noi di vivere una vita piena di significato. Racconteremo questo modo di vedere la nostra Rovigo a tutti i Rodigini, chiedendo loro di darci la stessa fiducia che voi avete regalato a me. Al di là degli schieramenti e dei partiti in cui ci si possa riconoscere per eredità culturale o affettiva. Al di là dei simboli ai quali possano essere affezionati, o al di là dello strumentale utilizzo di distinguo, o al richiamo ad una identità ideologica preconcetta. Perché ciò che è in gioco qui è una contrapposizione tra visioni. Tra chi pensa che esistano sempre e solo nemici da combattere, che il pericolo sia quello di una fantomatica sostituzione etnica, che sbandiera questi messaggi senza pudore sulla pubblica via, davanti alle scuole frequentate dai nostri figli, senza che la loro candidata sindaco dica una solo parola per dissociarsi da quel messaggio infamante, lei che quegli studenti e studentesse per lavoro – se non per convinzione intima - deve tutelare. E chi invece crede che una comunità si costruisca includendo e condividendo, aprendosi al resto del mondo rimanendo orgogliosi delle proprie radici, ponendo in un dialogo costante diritti e doveri, nella consapevolezza che la partecipazione civica è un mezzo per completarci come persona e non un fine.”
I componenti delle liste:
Lista Civica per Rovigo Edoardo Gaffeo
Elena Biasin, Mario Andriotto, Benedetta Bagatin, Paolo Bechis, Tarè Miriam Bergamo, Claudia Biasissi, Chiara Bordon, Andrea Borgato, Erica Cappato, Luisa Cattozzo, Antonella Cesare, Enrica Crivellaro, Paola D’Alba, Massimo Arturo De Stefani, Mauro Destro, Paolo Giolo, Alberto Lucchin, Rossana Maran, Alessandro Melloni, Chiara Milani, Manuela Nissotti, Giorgio Osti, Alessandro Panella, Andrea Pavanello, Enrico Pizzardo, Michele Rizzi, Alessandro Romagnolo, Elena Rossi, Guido Senesi, Roberto Tovo, Maria detta Marilena Truppo, Pamela Zagato. A questo link https://gaffeosindaco.civicarovigo.it/ si possono trovare tutti i curricula dei candidati e da domani (sabato 11 maggio) anche il programma elettorale.
Lista Forum dei Cittadini
Federico Saccardin, Remo Agnoletto, Erika Alberghini, Laura Bassi, Lucia Biancardi, Giamprimo Bonato, Ottavio (detto Vanni) Borsetto, Enrico Buoso, Lorenzo Casna, Maria Cristina Cavallaro, Sandro Correggioli, Francesco Dallagà, Serena Gregnanin, Maria Chiara Ieracci, Angelo Maffione, Malek Agribi, Francesca Martinelli, Matteo Masin, Dina Merlo, Rosaria Rebecca Minutolo, Valentina Pegoraro, Guido Pietropoli, Roberto Puggiotto, Giovanni Punzo, Fiorenza Ronsisvalle, Gianmario Scaramuzza,Walter Sigolo, Gianfranco Spada, Marco Zanella, Massimo Zanella, Filippo Zeccara, Erica Zennaro
ℹ️ www.forumdeicittadinirovigo.it/
Movimento 5 stelle
Carlo Costantini, Giulia Giacomelli, Stefano Siviero, Francesca Stefani, Agostino Vignaga, Michele Stefani, Ines Sandalo, Domenico Nezzo, Silvano Pizzardo, Elena Suman, Nicola Giacomelli, Teresina Agugliari, Remo Magon, Mirko Pelliccioni, Mattia Bellucco, Gloria Bassan, Achille Astolfi, Stella Adesuwa Agbontaen, Giovanni Ferro, Sante Crepaldi
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :