· 

LO SPORT “INVADERA’ IL CENTRO CITTA’

ROVIGO • Save The Date! Domenica 22 settembre il centro città diverrà un unico grande impianto multi-sportivo nell’ambito di Veneto Regione Europea dello Sport 2024, riconoscimento che costituisce un'importante occasione per promuovere l'associazionismo sportivo e i valori dello sport, come dichiarato dall’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari.

Dalle 10 alle 19 le piazze Vittorio Emanuele, Matteotti, i giardini delle Due Torri e la zona antistante di Corso del Popolo, saranno gremiti da decine e decine di atleti che offriranno dimostrazioni delle proprie discipline sportive, già una trentina le associazioni aderenti all’iniziativa e che trasformeranno il centro storico in un sinergico “village” sportivo coordinate proprio dal Coni provinciale.

Il tutto in collaborazione con Solidaria, con una quarantina di associazioni del mondo del volontariato che animeranno il salotto cittadino.

 

Si accenderanno poi i riflettori direttamente sul palco di Piazza Vittorio Emanuele con due interviste a grandi sportivi che porteranno le loro testimonianze: alle 11 sarà il turno di Andrea Devincenzi, campionissimo del mondo paralimpico in particolare di ciclismo e cammini mentre alle 18 è atteso un ospite a sorpresa.

Alle 16.30, in piazza Matteotti ci saranno le premiazioni degli studenti meritevoli del Liceo Scientifico Sportivo, mentre alle 17.15 sul palco di piazza Vittorio Emanuele sarà protagonista il Panathlon di Rovigo


Chiuderanno poi le premiazioni dell’iniziativa sotto la supervisione del presidente regionale del Coni, Dino Ponchio, affiancato dal delegato provinciale Lucio Taschin, con le istituzioni locali, in particolare il Comune di Rovigo che ha patrocinato l’evento. 

"I Festival dello Sport - dichiara Lucio Taschin - sono una straordinaria occasione per promuovere decine di discipline che spesso non hanno la visibilità che meritano.

In tutto il Veneto i Coni provinciali hanno fatto sistema e saranno alla fine migliaia le persone che scenderanno nelle varie piazze grazie alla Regione Veneto che ha voluto fortemente questa iniziativa nell'ambito di Veneto Regione Europea dello Sport."



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :