ROVIGO _ L’associazione Federico II di Rovigo, da anni promotrice di eventi culturali e concerti in Italia e all’Estero, organizza la presentazione del libro “Maledette Iene” dell’autore e giornalista nonché conduttore Tv Mario Giordano.
Appuntamento in Pescheria Nuova martedì 11 Luglio ore 18 per l’incontro con l’Autore, presente alla serata insieme al Presidente dell’Associazione Mauro Toso, alla coordinatrice Sofia Tasinato e all’ospite speciale Giancarlo Marcotti di Finanza In Chiaro.
L’appuntamento aperto alla cittadinanza, con ingresso gratuito, vuole aiutare i cittadini e chi vorrà essere presente, ad approfondire la conoscenza sui tanti sistemi di “quelli che fanno i soldi sulle nostre tasche”, iene appunto come dal titolo del libro edito da Rizzoli.
Un' inchiesta che denuncia con nomi e cognomi, fatti e circostanze precise, la ricchezza ingiusta, quella accumulata sulle spalle di chi ha bisogno, sottraendo a chi soffre l'essenziale per vivere.
La ricchezza immorale, illecita, illegale, quella che nasce da furto, frode, inganno, in modo spregiudicato e criminale.
C'è chi truffa, chi depreda la sanità, chi mette a rischio la vita altrui, chi abbindola i pensionati e chi froda il fisco. Sono le "maledette iene" che svuotano le tasche dei più deboli. Durante la serata sarà presente con un banchetto de il Libraccio di Rovigo per la vendita del libro e il firmacopie con l'autore. Presente anche un corner della Birreria Bar Pedavena punto ristoro per il pubblico presente.