· 

Monti Rugby Rovigo Junior ai blocchi di partenza

Tutto è pronto per la nuova stagione della Monti Rugby Rovigo Junior. L’estate è ormai sta terminando e iniziano gli allenamenti per i giovani atleti della società rossoblù che quest’anno ha in serbo importanti novità, con un rinnovato team carico di entusiasmo e aspettative.

Monti Rugby Rovigo

Con il nuovo Direttore Sportivo Matteo Ballo che sarà responsabile di tutto il progetto della società, gli obiettivi sono quelli di potenziare il settore giovanile, puntando sulla crescita e maturazione fisica e mentale, ma soprattutto appassionando i ragazzi al mondo del rugby e ai suoi valori di collaborazione, condivisione e rispetto dei propri compagni e degli avversari.

Come gli anni scorsi, si punta molto sulla preparazione atletica in base alle fasce d’età, attraverso uno staff specializzato che sarà coordinato da Peter Pavanello


L’Under 17 sarà seguita da Andrea Visentin, l’Under 15 da Stefany Trinco, mentre per la Monti Junior dall’Under 13 all’Under 5 la preparazione atletica sarà seguita da Marcello Gnani con il supporto di Nicolò Vanzan.

LO STAFF TECNICO:

L’Under 17, guidata dal riconfermato Jounes Anouer e da Alberto Chillon, lunga carriera al Petrarca e a Rovigo nella stagione dello scudetto 2015-2016, ha già iniziato gli allenamenti dallo scorso 22 agosto, affiancati anche da Luca Chiarion responsabile dell’organizzazione e video analyst.

Gli Under 15 saranno affidati anche quest’anno ad Emanuele Pegoraro, con new entry d’eccezione, Edoardo Lubian e Manuel Pellegrini.

L’Under 13 continuerà il percorso di crescita con coach Emanuele Pusceddu e Jacopo Tellarini, mentre l’Under 11 quest’anno beneficerà dell’esperienza di Andrea Nalio, tornato a Rovigo dopo sette anni in Inghilterra dove ha lavorato come allenatore e mentore nel settore dell’educazione e nello sviluppo dello sport giovanile, anche con ragazzi esclusi dal sistema scolastico o con disabilità.  Insieme a lui ci sarà anche Giovanni Dolcetto.

Per l’Under 9 l’inossidabile Roberto Rizzati si avvarrà della collaborazione tecnica di Simon Scaro, direttamente dall’Under 19. I più piccoli dell’Under 5 e 7 saranno seguiti da Riccardo Mizzon, Denise Bellotto e Sofia Barion.

“Siamo pronti per la nuova stagione – afferma il presidente della Monti Rugby Rovigo Junior Damiano Libralon – con uno staff che si avvale di tecnici riconfermati e nuovi innesti tecnici che potranno offrire un valore aggiunto. Grazie al lavoro fatto l’anno scorso, in cui abbiamo rimesso a nuovo il campo Marvelli e organizzato concentramenti in casa e partecipato a tornei importanti, stanno arrivando molto nuovi iscritti, c’è grande entusiasmo ed un clima sereno e carico di aspettative. Sono soddisfatto e grato per la disponibilità di tutti, genitori compresi”.

 

Gli allenamenti tutti dalle 18 alle 19.30:

Under 17 – lunedì, martedì, giovedì e venerdì al Battaglini

Under 15 – dal 29 agosto tutti i lunedì, martedì, mercoledì in palestra e giovedì al Battaglini

Under 13 – lunedì, giovedì e venerdì al Marvelli

Under 11, Under 9, Under 7 e 5 – dal 07 settembre tutti i martedì, mercoledì e venerdì al Marvelli

 

Per chi fosse interessato a provare, la Monti Rugby Rovigo Junior riserva quattro allenamenti di prova gratuiti.


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it

uff. marketing: Slaviero Loris