ROVIGO • Fine settimana tra i gatti. L’8 e il 9 febbraio il CenSer RovigoFiere ospiterà la mostra felina.
Un evento straordinario che torna dopo circa vent’anni e che porterà in passerella i gatti più belli del mondo, offrendo al pubblico l’opportunità di ammirare esemplari rari e di razze prestigiose.
Tra i protagonisti di questa edizione speciale ci saranno il maestoso Maine Coon, il leggendario Sacro di Birmania, il misterioso Norvegese delle Foreste, il raffinato Siamese, il soffice Persiano, il dolce e affascinante Ragdoll, il selvaggio Bengal con il mantello leopardato, il curioso Certosino, l’elegante Burmese, il raro Sphinx senza pelo, l’esotico Abissino, l’antico Egyptian Mau, il nobile Blu di Russia, il regale British Shorthair, e naturalmente il nostro amato Gatto di Casa.
L’evento è stato presentato oggi a palazzo Nodari.
“Siamo felici – ha detto l’assessore Nadia Bala -, di sostenere un evento così importante per il nostro territorio. I visitatori avranno la possibilità di ammirare splendidi gatti di razza e anche non di razza. Ricordiamo sempre che tutti gli animali vanno tutelati e chi organizza queste manifestazioni rappresenta associazioni che amano gli animali, infatti parte degli introiti andrà a sostegno dei gattili. Invito tutti a partecipare a questa mostra davvero bella che ci farà conoscere i gatti del mondo”.
Gatti magnifici ed affettuosi che resteranno in esposizione durante le due giornate della mostra, come ha spiegato Elisa Grazzi, una delle organizzatrici, ribadendo che parte degli incassi andrà a chi segue i gatti ed ha bisogno di sostegno.
“Alle associazioni doniamo circa 15-20 mila euro l’anno – ha aggiunto Rossella Mercadante dell’Associazione nazionale Felini italiani -, è importante partecipare. Vogliamo creare una cultura del gatto. Mi preme evidenziare che in mostra saranno presenti quasi tutti allevatori, ma la vendita è vietata, saranno comunque a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda”.
In esposizione ci saranno circa 400 gatti divisi in 4 categorie: sabato quelli a pelo corto e pelo lungo; domenica a pelo semi lungo e orientali.
Al mattino si svolgeranno le gare individuali con i giudici e nel pomeriggio ci sarà il best show, lo spettacolo che premierà i gatti più belli della fiera.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 (domani l’inaugurazione) alle 18 con orario continuato. Costo del biglietto 7 euro, ridotto 5 e per le due giornate 11 euro
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :