· 

Venerdì 9 agosto “Musicalbar” con spaghettata di mezzanotte

ROVIGO • Sarà la spaghettata di mezzanotte il momento clou di Musicalbar di questa settimana. L’appuntamento di venerdì 9 agosto sarà infatti, dedicato ai prodotti tipici del territorio, con la presenza di un mercatino allestito dalle sigle del mondo agricolo: Coldiretti, Confagricoltura e CIA, ma protagonisti saranno anche la pasta Fracasso e l’aglio dell’azienda agricola Romagnolo. 

E proprio con questi prodotti classici della cucina italiana, i locali aderenti all’iniziativa, daranno vita al sempre gradito “spaghetti aglio e olio”, piatto per eccellenza che sarà offerto ai cittadini allo scoccare della mezzanotte.

 

La pasta Fracasso è realizzata dall’omonima azienda che ha sede a Pontecchio Polesine.

Un’azienda agricola del territorio che produce pasta basandosi su tre requisiti: provenienza, qualità, salubrità.

La nostra pasta, come spiega il titolare Lodovico Fracasso, risponde ad un progetto di sicurezza alimentare con analisi certificate, con assenza di residui di agrofarmaci e zero picco glicemico, frutto di un processo innovativo nell’ambito dell’agricoltura.


Un’altra eccellenza del Polesine è appunto l’aglio bianco polesano DOP che come spiega Pierino titolare dell’azienda agricola Romagnolo che fa parte del Consorzio aglio bianco polesano DOP, ha un sapore diverso, unico e prelibato. Non resta quindi, che partecipare venerdì alla spaghettata per assaggiare queste prelibatezze.

E,  se da un lato musica, animazione e divertimento continueranno ad allietare la notte di venerdì, non mancherà anche il momento di sensibilizzazione su una tematica molto importante: l’uso di alcol.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Rovigo verrà spiegata l’assunzione responsabile di alcolici. Croce Rossa Italiana di Rovigo sarà presente in piazza Vittorio Emanuele II con un gazebo, appunto per fare prevenzione sulla guida in stato di ebrezza e, per chi vorrà, verranno fatti alcoltest gratuiti. “Saremo in piazza – afferma il presidente Alberto Indani – con i volontari e un medico”.

“Vista la presenza anche di molti giovani – spiega l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Matteo Zangirolami -, pensiamo sia importante cogliere l’occasione di questi eventi per parlare e sensibilizzare i ragazzi e non solo, su argomenti sociali di grande rilevanza. Musicalbar vuole essere divertimento, aggregazione, stare insieme, ma in maniera responsabile”. Come sempre i negozi  aderenti potranno tenere l’attività aperta fino alle 24.

 

Si ricorda che per quanto riguarda la viabilità, le modifiche durante i venerdì di Musicalbar, sono  minime, viene chiusa al traffico  via Badaloni  dalle 19 alle 24 con divieto di sosta  esteso anche a via Angeli e via Cavour, strade comunque a ZTL.

 

Musicalbar è realizzato dall’assessorato ad Eventi e Manifestazioni con la collaborazione delle  associazioni di categoria: Confesercenti, CNA, Confcommercio, Pro Loco Città di Rovigo, vedrà il centro storico prendere vita con tante iniziative.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :