ROVIGO_ Con delibera del Consiglio di Presidenza Nazionale è stata istituita a Rovigo la Delegazione Territoriale dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – A.N.C.R.I.
L’ANCRI opera per promuovere e divulgare a tutti i livelli la conoscenza storica e la portata ideale dei Principi e dei Simboli della Repubblica.
A livello nazionale A.N.C.R.I si articola in 18 delegazioni regionali e 76 sezioni territoriali. All’estero è presente in 19 Paesi esteri.
Martedì 13 dicembre 2022 il Prefetto Dr. Clemente Di Nuzzo e sua Vicario D.ssa Rosa Correale ha accolto in Prefettura la Delegazione composta dai Cavalieri della Repubblica: Maragno Dina, Targa Patrizio, Guidetti Agostino, Pais Raffaele, Melloni Giuseppe, Milan Pietro, i Comm. Saccardin Federico, Bernardi Anna Maria e Zanellato Attilio, Uff. Spinello Francesco e Callegaro Luca.
Il Prefetto ha ricordato che è importante tradurre la condizione di Insignito all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana in un impegno costante e responsabile nei diversi campi dell’agire umano, delle professioni, della ricerca, della cultura e delle arti, nell’azione sociale, umanitaria e filantropica e ha ringraziato i Cavalieri per il loro impegno passato e futuro.
Onorati per la particolare e sensibile attenzione dimostrata da D.ssa Vicario gli Insigniti hanno ringraziato e hanno colto l’occasione di queste Feste per un sentito e sincero scambio di Auguri.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
Comunicati Stampa / Servizio Foto
uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
: : :