Presentate le iniziative natalizie delle Frazioni di Rovigo.
Proseguono le iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale per animare le frazioni, durante il periodo natalizio.
TEATRO_ Il Natale a Rovigo porta il teatro nelle frazioni grazie all’Amministrazione Comunale d’intesa con Fita e associazioni del territorio. Quattro serate speciali per salutare a teatro l’arrivo del Natale.
Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, sempre alle 21, quattro spettacoli tutti a ingresso libero, per iniziativa dell’amministrazione comunale, con l’organizzazione del comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e la collaborazione di associazioni e comitati delle frazioni.
Ma ecco nel dettaglio il cartellone di “Natale a teatro nelle frazioni”. Si parte venerdì 20 con due spettacoli in contemporanea. A Fenil del Turco, nel teatro parrocchiale, I Girasoli di Rovigo proporranno “Pautasso Antonio, esperto di matrimonio” di M. Amendola, B. Corbucci, E. Macario, malintesi e intrighi nello studio di un trasandato avvocato. Sempre venerdì 20, nell’atrio della scuola elementare di Sarzano, Marco Bottoni della compagnia Buoni & Cattivi di Castelmassa porterà in scena “Siamo tutti (un po’) matti”, one man show con monologhi e canzoni sul tema della follia.
Sabato 21 dicembre a Mardimago, nell’atrio della scuola elementare, sarà la volta de I Ruscoletti di Canda che si esibiranno nella commedia dei ricordi “Sti sta’ ve porto al mare” di Manuela Tavian.
Gran finale domenica 22 a Grignano dove, nel teatro parrocchiale, la compagnia Nove etti e mezzo di Villa d’Adige porterà in scena “Parcheggio a pagamento” di Italo Conti, una storia ambientata in una casa di riposo ai giorni nostri.
MUSICA e SPETTACOLI con il “Natale nelle Frazioni 2019”
Musica e spettacoli con il “Natale nelle frazioni 2019”. Dall'8 al 22 Dicembre
“Quest'anno l'amministrazione è riuscita a creare eventi in 9 frazioni, rispetto alle 6 dell'anno scorso.
Alcune frazioni infatti, si sono unite in un'unica sede, altre organizzano date diverse per il teatro.
La partenza è già stata un successo con l'interessante proposta di tipo educativo di Borsea, rivolta ai bambini, per poter sognare con il naso all'insù e imparare le costellazioni. Un ringraziamento a chi ha collaborato per realizzare questo calendario di eventi”.
Programma
• Borsea, domenica 8 dicembre ore 17.00
Piazza di Borsea, Planetario gonfiabile per i bambini
• Boara Polesine, domenica 15 dicembre 0re 20.45
Chiesa della Parrocchia di San Zenone,
Coro Schola Cantorum di Ariano Polesine
• Concadirame, sabato 21 dicembre ore 18.00
Ex scuola di Concadirame, “Aspettando il Natale”, con Coro Monte Pasubio e spettacolo teatrale per bambini del gruppo teatrale Il Mosaico, “Il gatto e gli elfi di Natale” 6 gennaio, “Brusavecia”, Concadirame e Granzette insieme
• Sarzano, venerdì 20 dicembre 0re 21.00
Scuola di Sarzano, spettacolo del gruppo teatrale Buoni & Cattivi di Castelmassa, “Siamo tutti (un po') matti”
• Fenil del Turco, venerdì 20 dicembre ore 21.00
Teatro parrocchiale di Fenil, spettacolo del gruppo teatrale I Girasoli di Rovigo “Pautasso Antonio, esperto di matrimonio”
• Mardimago, sabato 21 dicembre ore 21.00
Scuola di Mardimago, spettacolo del gruppo teatrale I Ruscoletti di Canda, “Sti sta' ve porto al mare”
• Grignano, domenica 22 dicembre ore 21.00
Teatro parrocchiale di Grignano, spettacolo del gruppo teatrale Nove etti e mezzo di villa d'Adige, “Parcheggio a pagamento”