POLESELLA – Vieni a divertirti nel buffo mondo delle fiabe pasticciate!
Sabato 9 settembre, a partire dalle 18:30, nel parco delle meraviglie di Villa Morosini a Polesella, risate, magia e avventure ti aspettano, insieme a giochi, musica e....alla divertente tombola finale con fantastici premi!
Unisciti a noi per uno spettacolo inedito di Tina Cooper: "A sbagliare le favole".
Ma lei chi é? Tina Cooper (per gli amici Coopertina) é l'amica dei libri e dei bambini. Sa sempre come rendere magiche le parole lette fra le righe...E non perderti l'emozione di ricevere uno dei nostri cestini, pensati appositamente per la serata. L’evento è ideato dalla società Pop Out – cultura, arte e turismo con il sostegno della Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio.
Il personaggio di Tina Cooper nasce nel 2020 dalla necessità di abbattere le barriere create dal Covid. Tina si mostra le prime volte online raccontando in video storie ai bambini, insegnando loro che per uscire dalla costrizione della propria casa bastava poco.... un libro e la fantasia. Superata la pandemia comincia ad entrare nelle Biblioteche e nei Musei gestiti dalla società Pop Out e nelle scuole del territorio per trasformare con il suo personaggio il presente in qualcosa di magico, inatteso e curioso, con l’intento di diffondere il messaggio che con un libro tra le mani si può viaggiare ovunque.
Con lo spettacolo “A sbagliare le favole”, ispirato a Gianni Rodari, Tina Cooper si diverte a pasticciare le trame di famosissime favole con l’aiuto di un amico... il maestro Felice Rintocco, esperto di musiche da favola. In questo buffo mondo delle favole sbagliate si impara così che la fantasia può condurre in spazi di infinito divertimento e che riuscendo a stimolarla e a farla crescere, anche nelle più terribili situazioni di noia, saprà diventare l’amica più fedele e alleata dei bambini.
Il costo della serata è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, comprensivo di cestino da pic- nic (con menù adulti e bambini), musica, giochi, animazione e fiabe-spettacolo.
Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione a Pop Out tramite un messaggio WhatsApp al 391 4983435.
“Siamo entusiasti di annunciare che la nostra clinica odontoiatrica sostiene l’evento. L’impegno nei confronti del benessere dei bambini è una parte fondamentale della nostra missione e - affermano il dottor Leonello Biscaro e la dottoressa Paola Poggio della clinica odontoiatrica - crediamo che, fin dalla giovane età, la cura dentale si estenda oltre la semplice salute orale abbracciando il benessere psicofisico complessivo. Per questo la nostra clinica comprende un reparto di pedodonzia che si occupa esclusivamente dei bambini, con sala giochi, attrezzature e strumenti dedicati esclusivamente a loro. E soprattutto con il supporto di professionisti in grado non solo di gestire al meglio le cure specifiche, ma anche attenti a creare un rapporto di fiducia ed empatia con i bambini. Lavoriamo quotidianamente per creare un ambiente accogliente in cui possano comprendere l'importanza del sorriso e della salute dentale in modo completo”.
E aggiungono: “È in questa prospettiva che si inserisce il nostro sostegno all’iniziativa organizzata da Pop Out. Sosteniamo con grande piacere eventi come questo che stimolano la creatività e il coinvolgimento dei bambini in contesti educativi e divertenti. Sarà un’occasione speciale per celebrare insieme l'importanza di un sorriso sano sin dalla giovane età. Vi aspettiamo!”
In occasione dell’evento, per i partecipanti ci sarà la possibilità, dalle 18:30, di essere accompagnati in visita lungo le sale espositive di Villa Morosini.
Pop Out è saltare fuori dallo schema: Volevamo qualcosa di diverso, di nuovo e di stimolante. Lo volevamo proprio qui nella nostra terra, a Rovigo, nel cuore del Polesine.
Così nel 2018, la voglia e il bisogno di innovare il modo in cui le persone scoprono la cultura e il patrimonio del nostro territorio, hanno spinto i soci Nicola Temporin e Silvia Palugan a diventare un’azienda.
Una scommessa dove professionisti con background diversi (storia, arte, progettazione e realizzazione eventi, tecniche di fruizione dei beni culturali e ambientali) hanno unito le forze per creare esperienze originali e immersive. Abbiamo “saltato” perché valorizzare il patrimonio è il modo che conosciamo per trasmettere cultura e creare identità riconoscibili per il nostro territorio.
Nel concreto ci occupiamo di mediazione culturale tra il patrimonio storico-artistico e le persone che ne fruiscono. Visite guidate, attività laboratoriali, cicli di lezioni, mostre e didattica inclusiva per le scuole sono gli strumenti che utilizziamo per stimolare nel pubblico interesse e curiosità.
I grandi eventi espositivi sono il fulcro della nostra attività, ma la valorizzazione del territorio, nella quotidianità, passa anche attraverso la gestione di biblioteche e la collaborazione con importanti sedi di cultura.
Creatività, flessibilità e capacità organizzativa sono le buone pratiche che mettiamo in campo per fornire servizi completi e avanzati ad aziende pubbliche, privati e scuole. Qui a Pop Out c’è un’area dedicata ai servizi museali, dalla progettazione e gestione di accoglienza e ospitalità alla gestione di biglietteria e bookshop informatizzati.
In un’unica direzione... Le sinergie che abbiamo costruito nel tempo con enti, istituzioni e associazioni sta aumentando le potenzialità turistiche di tutto il territorio. Anche al nostro interno ci impegniamo per crescere assieme ai nostri colleghi, lo facciamo attraverso formazione e aggiornamento continui, partecipando a corsi, focus group e workshop grazie alla collaborazione con agenzie formative accreditate.
Il nostro gruppo è composto da professionalità eterogenee, provenienti da ambiti molto diversi: Storia e tutela dei Beni Culturali, Lettere, Comunicazione pubblica della Cultura e delle Arti, Storia dell’arte, Storia antica e moderna, Archeologia, Accademia di Belle Arti, Pedagogia, Conservatori statali di Musica, Politica internazionale e diplomazia. Questa moltitudine ci permette di trovare sempre nuovi approcci, nuovi punti di vista, per essere da stimolo e creare nuove esperienze.
Creiamo itinerari alla scoperta del Polesine dove natura e storia raccontano una terra dalle memorie millenarie ricca di panorami poco conosciuti e molto suggestivi.