ROVIGO - Dal progetto "ImmagineRO", che lo scorso autunno ha coinvolto la città negli Stati generali dei giovani, nasce una nuova esperienza che coinvolge un gruppo di giovani: New ImmagineRO inizia il proprio cammino, lanciando una sfida creativa ai talenti della città, per costruire insieme a loro un grande evento.
Si chiama "BrilleRO" il talent show ideato dal gruppo: "Un’opportunità creata dai giovani di Rovigo per i giovani - spiegano - In un clima inclusivo di condivisione degli spazi, le ragazze e i ragazzi saranno pronti a brillare, mostrando alla città di Rovigo i talenti che la abitano".
L'evento si svolgerà sabato 2 dicembre 2023 alle 21.00 al Teatro Studio di via Oroboni.
Potrà candidarsi chiunque abbia tra 15 e 30 anni, sia residente a Rovigo e provincia e abbia ovviamente un talento da esprimere in campi come il canto e la musica, la recitazione, l'intrattenimento, la danza, gli sport artistici.
Possono partecipare anche gruppi, purché almeno il 70% dei componenti soddisfi i requisiti del bando.
Per candidarsi, c'è tempo fino al 3 novembre.
Bando e form per iscriversi si trovano già sul sito www.succedearovigo.it.
Per ulteriori informazioni si può contattare il gruppo via e-mail a newimmaginero@gmail.com o visitare i canali Facebook e Instagram di New Immaginero.
L'iniziativa fa parte del progetto "Siamo Qui", coordinato dalla cooperativa sociale Il Raggio Verde con il sostegno del Comune di Rovigo e della Fondazione Cariparo. Il progetto è parte di una più ampia azione a cui partecipano in veste di partner le cooperative sociali Peter Pan Group, Porto Alegre e Zico, già coinvolte nella realizzazione di "ImmagineRO" l'anno scorso.