ROVIGO • Il 25 ottobre 2024 alle 19, in Cà Rosa di Ceregnano verrà presentata la biografia dei Soundgarden, famosissima band grunge di Seattle, 'Niente specchi in camerino' di Valeria Sgarella, che contiene un episodio riguardante proprio quel luogo.
Ricordo bene quei giorni concitati in cui i ragazzi della My Way, l'associazione culturale che organizzava il festival musicale estivo Sconcertando, ci rivelarono che erano riusciti ad avere una data coi Soundgarden, band grunge di Seattle, quella di Chris Cornell, emergente, ma già nota a molti amanti del rock nel mondo come noi.
Noi eravamo quelli della biblioteca comunale gestita dal geniale Amedeo Siviero, che ne aveva fatto un punto di riferimento culturale a 360 gradi per Ceregnano e l'intera provincia.
La frequentarono giovani ora diventati persone ora in primo piano in molti settori.
C'era frenesia ed entusiasmo ed ognuno cercava di dare il proprio aiuto fin che arrivò, pochi giorni prima, la notizia dell'interruzione del tour per un incidente occorso al batterista: una doccia fredda.
Non ci fu il tempo di informare tutti i quelli raggiunti con la pubblicità del concerto e il paese fu invaso la sera che i Soundgarden avrebbero dovuto suonare.
Una delusione, certo, ma nessuno ci toglierà l'adrenalina, l'entusiasmo frenetico di quei giorni.
Valeria Sgarella, autrice del libro 'Niente specchi in camerino', biografia dei Soundgarden, racconterà questo e molto altro venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 19, alla Ca' Rosa di Ceregnano (Rovigo) dove la band si sarebbe dovuta esibilre il 27 aprile 1990.
Si ringrazia Maurizio Zannato, cantante dei Marmaja e motore della My Way, che ha organizzato l'incontro.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :