ROVIGO - "Nuove corse e servizi migliorati nel trasporto extraurbano" a dichiararlo congiuntamente, il Presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese ed il consigliere provinciale delegato ai trasporti Lorenzo Rizzato.
Il consigliere Rizzato spiega nel dettaglio l'iniziativa: "A seguito delle richieste dei Comuni di Taglio di Po, Porto Tolle e Badia Polesine abbiamo autorizzato alcune modifiche rispetto alla programmazione delle corse del servizio di trasporto pubblico locale extraurbano. A Taglio di Po verrà effettuato il transito per via Roma e via San Basilio verso Adria, garantendo i rientri pomeridiani degli studenti.
A Porto Tolle creiamo un nuovo collegamento con Donzella che permetta agli studenti frequentanti le scuole di Rovigo di utilizzare direttamente il trasporto di linea. A Badia Polesine invece introduciamo una nuova corsa verso la frazione di Salvaterra. Inoltre a seguito di alcune lamentele, sono state anticipate le corse da Porto Tolle e Taglio di Po verso Adria." Rizzato continua dichiarando: "Queste modifiche sono state attuate per garantire il miglior servizio possibile all'utenza, cercando di rispettare le esigenze del territorio.
Purtroppo non in tutti casi è possibile intervenire per motivi di natura tecnica, ma in questi casi specifici ci siamo riusciti e per questo bisogna ringraziare enormemente Busitalia che, con grandi professionalità e prontezza, si è attivata per far fronte a queste richieste."
Il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese dichiara: "Da quando questa amministrazione si è insediata, abbiamo sempre improntato la nostra attività amministrativa al massimo ascolto delle esigenze del territorio. Nonostante l'Ente Provincia, dopo la riforma Del Rio, abbia enormi limiti, siamo riusciti a creare nuovi servizi a favore dei Comuni ed a realizzare importanti progetti per lo sviluppo del nostro territorio. Questa iniziativa, nello specifico, altro non è che l'ultima in ordine di tempo, nell'ambito dei trasporti: abbiamo voluto fare il possibile per garantire i servizi richiesti dai cittadini. Un segnale di attenzione importante e che si somma al tavolo di confronto sul trasporto locale con gli istituti scolastici, fortemente voluto dal consigliere Rizzato e dal sottoscritto e che, dopo anni di assenza, abbiamo riattivato questa estate."
Per i dettagli sulle nuove corse, visitare il sito della Provincia di Rovigo .