Un Rodigino nell’organizzazione del Giro d’Italia nella squadra di Rcs Sport. Uno tra gli eventi nazionali piu’ importanti del panorama sportivo partito lo scorso 8 Maggio da Torino. A seguire e raccontare il Giro quest’anno per la prima volta è presente una radio interna nel circuito di questo evento.
foto di gentile concessione: © Mattia Casarin
Si chiama “GIRONAIR” all’interno del villaggio commerciale del giro d’Italia, e il rodigino Mattia Casarin è coordinatore e speaker dell'Open Village insieme al riconosciuto Dj Max Benzoni. (ex M2o)
Intrattengono e informano il pubblico all’arrivo della corsa di ciclismo più famosa al mondo, girando l'Italia assieme a tutto lo staff. Onore al merito professionale che Mattia è riuscito ad ottenere, da sempre una voce amatissima e seguitissima dal pubblico.
La tappa in Veneto non passerà per la nostra Rovigo, ma la più vicina sarà la n.13 Ravenna / Verona del 21 Maggio.
Un anno importante quindi anche per Mattia, che sfocia nell'engagement sportivo di Rcs Sport proprio nel 90° anniversario della Maglia Rosa - 1931 – 2021.
L'edizione numero 104 della Corsa Rosa partita da Torino con una cronometro individuale terminerà il 30 Maggio in piazza Duomo a Milano.
In totale 21 tappe, 3479,9 chilometri e 48mila metri di dislivello, due crono e otto arrivi in salita: in gara ci saranno 23 squadre e 184 corridori (8 per team).
Un grande lavoro da raccontare e vivere ogni giorno che Mattia e Benzoni sapranno presentarlo al meglio!