ROVIGO – Un week end per vivere la magia del Teatro tra scene e costumi
Il Teatro Sociale, durante il fine settimana, spalanca le sue porte con “Opera days”. Due giorni per conoscere la storia di questo prestigioso scrigno di arte e cultura, ma anche per vedere da vicino il palcoscenico e tutto quello che sta dietro il palco, a partire dai camerini.
Per l'occasione, sabato 20 e domenica 21 maggio, all'interno del Teatro verranno esposti gli allestimenti più belli realizzati dal laboratorio del Teatro per le opere andate in scena. Un'occasione da non perdere per gli amanti della lirica e del Teatro, ma anche per chi vuole conoscere più da vicino questo mondo.
Opera days si terrà con visite guidate sabato alle 16 e alle 18 e domenica alle 10.30 e alle 12.30 e nel pomeriggio alle 16 e alle 18, le visite avranno durata di un'ora e trenta minuti per gruppi di 15 persone.
Prenotazioni alla seguente mail:
“Il nostro è un Teatro di tradizione – afferma il direttore artistico Edoardo Bottacin-, che vanta una lunga storia, ma anche tanti aneddoti e curiosità. Questa iniziativa rientra nel percorso intrapreso di un Teatro sempre più vivo, aperto, fruibile e vicino alla città e al territorio.
Un Teatro che sappia anche mostrare i suoi tesori e i lati più nascosti del dietro le quinte”.
“Opera Days – ha sottolineato l'assessore alla Cultura Benedetta Bagatin -, rappresenta una vera opportunità per tutti i nostri cittadini e non solo. Abbiamo voluto questo progetto proprio per portare in qualche modo “fuori”, dal consueto tutto ciò che avviene dentro il nostro Teatro. Un modo per avvicinare tutti a questo meraviglioso mondo, facendo assaporare la magica atmosfera degli spazi teatrali, così ricchi di un fascino misterioso e magnetico”.