Ora della Terra. Rovigo si mobilita aderendo all'iniziativa

INIZIATIVE_

Appuntamento con l'ORA DELLA TERRA #EarthHour 2019

Sabato 30 Marzo dalle 20,30 alle 21,30 si invita a partecipare spegnendo le luci.

Earth Hour (Ora della Terra): la più grande mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici ideata dal WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

▶ Ora come non mai la salute del nostro pianeta è di attualità quindi sabato 30 marzo per celebrare L’ora della Terra l'associazione FIAB Rovigo in collaborazione con WWF Rovigo e Pane&Caffè aderiscono a questo evento internazionale.

Nel concreto sabato con ritrovo alle ore 18:00 presso Pane&Caffè in piazza Garibaldi partirà una breve pedalata verso un piccolo parco del quartiere Tassina recentemente oggetto di piantumazione da parte dei volontari WWF, successivamente poi si andrà a fare un gesto di attivismo ambientale piantumando un tratto della Riviera Adigetto (subito dopo il sottopasso ciclabile in direzione San PioX) adottato sempre dai volontari WWF. Infine, verso le 20.00 ritorno a Pane&Caffè dove si celebrerà l’Ora della Terra con un aperitivo al lume di candela spegnendo le luci della bottega per un’ora.

Contributo assicurativo, comprensivo di aperitivo, di 4€ (si raccomanda bici in ordine e con luci), iscrizioni in loco (se siete senza bici, avvisate!).

 

▶ Anche l'Amministrazione Comunale aderisce a questa importante iniziativa.

Il Comune di Rovigo aderendo alla tredicesima edizione dell'Ora della terra il 30 marzo spegnerà le luci di piazza Vittorio Emanuele e di parte del Corso del Popolo. L'evento internazionale, è nato in Australia con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell'inquinamento luminoso.

L'Ora della terra rappresenta uno dei principali eventi di sensibilizzazione su scala mondiale. Dalla sua nascita l'iniziativa è cresciuta fino a coinvolgere centinaia di milioni di sostenitori, in più di settemila città di oltre 172 paesi del mondo.