ROVIGO • Calcio giovanile: sono iniziate le visite di formazione del progetto affiliazioni dell’Hellas Verona del quale la Polisportiva Borsea fa parte per il secondo anno.

Così, Manuel Freddo tecnico dell’Under 11 della società scaligera, lo scorso venerdì ha proposto alcune esercitazioni tecnico-tattiche ai ragazzi della società rodigina presieduta da Roberto Albertini. Protagonisti gli Esordienti che hanno approfittato della presenza del tecnico 24 enne di Verona per un allenamento particolare, fatto di esercitazioni con la palla e giochi a tema. Un appuntamento non solo tecnico, ma anche ludico-formativo per i ragazzi della Polisportiva Borsea che, hanno apprezzato la preparazione e la competenza dell’istruttore della società scaligera. Una seduta utile anche agli allenatori del Borsea, che al termine dell’allenamento, nella club house in viale dell’Artigianato hanno parlato col tecnico dell’Hellas Verona della metodologia didattica e della costruzione dell’allenamento.
“Quello che ci piace del modello Hellas Verona, è il progetto educativo, le metodologie di insegnamento innovative che rispondono alle esigenze di miglioramento e sviluppo tecnico e didattico. L’Hellas Verona, attraverso il progetto società affiliate, mette a disposizione il proprio know how per garantire un continuo confronto e aggiornamento sulla gestione dei settori giovanili ed è ciò che abbiamo potuto constatare da quando siamo affiliati con loro” dice Paolo Favaro responsabile dell’attività di base del Borsea.
Dopo Pulcini ed Esordienti, il prossimo appuntamento con la collaborazione con l’Hellas Verona è il 9 maggio e a beneficiarne saranno i Primi Calci.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :