· 

Per il CLUB SOMMOZZATORI ROVIGO durante l’ottava edizione della Mares Underwater Photo Marathon Cup

ROVIGO • Ancora medaglie per il CLUB SOMMOZZATORI ROVIGO durante l’ottava edizione della Mares Underwater Photo Marathon Cup, gara di fotografia subacquea che si è svolta presso l'isola di Rab in Croazia nei giorni dal 20 al 22 settembre 2024.

La competizione è diventata uno dei concorsi più prestigiosi al mondo nel campo della fotografia subacquea con la partecipazione quest’anno di ben 100 iscritti tra fotografi e video operatori provenienti da 17 nazioni.

Alla competizione hanno partecipato anche due atleti del gruppo agonistico del Club Sommozzatori Rovigo, Alessio Tinti in veste di fotografo ed Elisabetta Pastò in qualità di assistente e modella.

Per il campo gara di quest’anno l’organizzazione ha scelto due punti spettacolari, Veli Cutin e Mali Cutin, gli atleti avevano a disposizione due immersioni di 90 minuti per poter realizzare gli scatti fotografici da presentare alla giuria. Alessio ed Elisabetta ci dicono fosse presente una forte corrente che ha reso difficoltose le bellissime immersioni ,nonostante tutto, sono riuscita a produrre le foto per cui si erano allenati nei giorni precedenti la gara.

Per regolamento le fotografie presentate non possono essere sistemate in post produzione ma devono essere originali ed esattamente come scattate dalla macchina fotografica.

La competizione prevedeva la possibilità di presentare 3 fotografie scegliendo tra i 5 temi proposti dall’organizzazione, gli atleti hanno scelto di partecipare nella categoria Grandangolo con modella, Creativa/Commerciale e Grandangolo senza modella.

Al termine delle operazioni di giuria i due atleti del Club Sommozzatori Rovigo sono riusciti a conquistare il secondo posto nella Categoria Grandangolo con Modella e quinto posto nella categoria Creativa/Commerciale.

Ottimi risultati anche da questo settore del Club Sommozzatori Rovigo, il presidente Giovanni Rossi e l’intero club sono molto soddisfatti dei risultati degli atleti e molto speranzosi per i prossimi impegni agonistici: tre atleti parteciperanno ai mondiali di apnea paralimpica che si svolgeranno a Novembre in Lignano, i tre apneisti saranno impegnati nelle gare di statica, apnea dinamica senza attrezzi e apnea dinamica con attrezzi.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :