Percorsi della Fiera di Ottobre a Rovigo. Tra Bancarelle Arte ed Esposizioni

Occasione unica per conoscere e visitare Rovigo, per fare shopping nei negozi e lungo il mercato ambulante nei 4 giorni della Fiera d'Ottobre. L'ottobre Rodigino porta in città numerose occasioni da non lasciarsi sfuggire.

foto: © Slaviero

Percorsi di fiera

Come da tradizione il clou dell'Ottobre Rodigino sfocia durante i giorni canonici dal 20 al 23 Ottobre.

In questo periodo in centro storico arrivano tantissime bancarelle che riempiono le vie e le strade della città. L'interdizione del traffico scatta già il venerdì 19 dalle 16,30 lungo le vie occupate dagli ambulanti.

Durante la Fiera di Ottobre sono numerose le iniziative che vedono coinvolte diverse locations in città, con esposizioni e mostre d'arte.

Per non perderle tutte consigliamo la lettura del precedente articolo dedicato al calendario delle iniziative, ricordando che sono visitabili anche le mostre a Palazzo Roverella e Palazzo Roncale. Al Censer l'area espositiva dedicata alla campionaria sarà interamente occupata, ovvero 12mila metri quadrati con esposizione interna ed esterna tra commercio agricoltura associazioni sapori. E per l'occasione il biglietto intero del cinema di Cinecolonne sarà a €5.

Quest'anno si segnalano modifiche di percorso delle bancarelle che prontamente abbiamo riassunto nella piccola guida scaricabile gratuitamente che trovate alla fine dell'articolo

Le vie libere dalle bancarelle quest'anno sono:
via X luglio
via Cavour

via Maddalena

 

Ma niente male, in queste vie oltre a esserci "respiro" troverete negozi e particolari della città da vedere, oltre a locali dove fermarsi per una sana sosta fuori dalla "massa". Le bancarelle "spostate" saranno dislocate nel proseguo di Corso del Popolo da Palazzo Ex Enel fino al vecchio distributore Agip in direzione sud.

Download
fiera ottobre-07.jpg
Formato JPG 1.2 MB

Vivi e Gusta la città