· 

Pillole di Movimento. Un mese di attività sportive gratuite con Uisp Rovigo

Si è tenuta mercoledì 16 febbraio presso Cittadella Socio Sanitaria dell’ULSS 5 di Rovigo in viale Tre Martiri la conferenza stampa di presentazione di “Pillole in Movimento”.

L’iniziativa è promossa dalla UISP Nazionale e da ogni Comitato Territoriale UISP, compreso quello di Rovigo.

Si presentata come una medicina con tanto di scatola e bugiardino e la si trova nelle farmacie.

Pillole in Movimento è una campagna nazionale di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento per il benessere e la salute.

Questa iniziativa permetterà alle persone che vogliano rimettersi appunto “in movimento”, dopo un periodo statico come quello pandemico, di poter usufruire gratuitamente di un mese di attività sportiva, un vero toccasana per la salute personale. Il tutto grazie all'adesione di Asd e SSD del territorio provinciale di Rovigo. Per partecipare basta andare nelle Farmacie della Provincia, chiedere della scatola omaggio e contattare poi le segreterie delle polisportive delle palestre delle piscine che trovate all'interno e conoscere le attività e gli orari disponibili, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


All’evento hanno partecipato l'Assessore Mirella Zambello, oltre alla Presidente di UISP Rovigo Cinzia Sivier e Massimo Gasparetto Presidente Regionale UISP, assieme ai dirigenti della Ausl 5 Direttore Marcello Mazzo e Dott. Alessandro Finchi responsabile del Dipartimento, e dalla Presidente di Federfarma Dott.ssa Pietropoli.

L'attività gratuita terminerà il 31 Marzo 2022.



▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti / Redazione: rovigo@infocardcitta.it