· 

PLAY KIDS – Il Progetto della Monti Ruby Rovigo Junior

ROVIGO_ PLAY KIDS – Bambini in movimento

Il progetto di motoria per bambini dai 3 ai 6 anni comincia il 16 gennaio nelle palestre della città di Rovigo

Monti Ruby Rovigo Jiunior

Si chiama “Play Kids - Bambini in movimento” il nuovo progetto di giochi motori organizzato dalla Monti Rugby Rovigo Junior per i bambini dai 3 ai 6 anni, in partenza lunedì 16 gennaio 2023.

Si tratta di un importante progetto che ha come target i bambini nati dal 2017 al 2020 compresi, che spesso non hanno alternative, al di fuori degli sport acquatici, per svolgere attività di approccio allo sport. L’offerta di attività per i piccoli quindi si arricchisce e si svolgerà nelle palestre rodigine per poi spostarsi, con la bella stagione, all’aperto nei parchi pubblici della città per godere dell’aria aperta.

Le lezioni saranno incentrate su giochi che aiuteranno i bambini nella percezione dello spazio intorno a sé, nella coordinazione dei movimenti e nella relazione con gli altri bambini. Le educatrici Catalina Golai, Denise Bellotto e Sofia Barion, che hanno anni di esperienza nell’attività sportiva con i bambini della Monti Rugby Rovigo Junior, lavoreranno sull'apprendimento delle capacità motorie di base come correre, saltare, afferrare, rotolare e lanciare. I genitori, soprattutto dei bambini di 3 e 4 anni, sono anche invitati a partecipare ai giochi insieme al gruppo.

A partire dal 16 gennaio, ci saranno 3 appuntamenti alla settimana in altrettante palestre della città di Rovigo:

  • LUNEDI': Palestra IPSSC (la palestra del liceo classico in via De Gasperi) dalle 18.00 alle 19.00
  • MERCOLEDI': Palestra CASALINI (la palestra della scuola media di San Bortolo) dalle 18.00 alle 19.00
  • VENERDI': Palestra ITIS (la palestra dell’ITIS in via De Gasperi) dalle 18.00 alle 19.00

Come partecipare

Partecipare è molto semplice. Basta inviare la richiesta al link di prenotazione e presentarsi direttamente in palestra nel giorno e ora scelto, con abbigliamento comodo e adeguato all’attività (tuta e scarpe sportive). È consigliato portare una borraccia personale con l’acqua. I genitori dei bambini più piccoli saranno invitati a partecipare quindi è consigliato un abbigliamento comodo anche per loro.

Ulteriori informazioni sul sito - link di prenotazione - contatto whatsapp: 392 4335106

 

Non solo rugby! Un progetto ideato dalla Monti, aperto a tutti!

Il progetto è ideato dalla Monti Rugby Rovigo Junior, società che da 50 anni si occupa della formazione alla palla ovale. Tuttavia, Play Kids non avrà come focus il rugby ma l’educazione motoria dei bambini attraverso il gioco e lo sviluppo di abilità in linea con la loro età. Lo scopo del progetto è promuovere il movimento come base su cui si costruisce un sano stile di vita.

 

Quote di partecipazione

L’attività ha un prezzo di 10 euro a lezione in modo che le famiglie possano scegliere il giorno e la palestra più consona e abbiano a disposizione una formula flessibile; a chi acquista il carnet di 5 lezioni (che possono essere utilizzate in qualsiasi giorno e palestra, quando si desidera) verrà data in omaggio la t-shirt di Junior, la mascotte della Monti Rugby Rovigo Junior.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :