· 

Polesine TLC, aria di rinnovamento: nuovo logo, sito e canali social

ROVIGO • Polesine TLC cambia marcia. A un mese di distanza dal convegno pubblico ospitato all’Innovation Lab - Urban Digital Center di via Badaloni, l’azienda presenta la propria immagine rinnovata con decisione: ecco nuovo logo, nuovo motto e nuovo sito internet per meglio affrontare le tante sfide che l’attendono nel prossimo futuro.

L’evento del 15 febbraio scorso, dal titolo “Il Futuro delle Reti di Accesso”, ha raccolto l’adesione di decine tra operatori del settore, amministrazioni pubbliche e stakeholder ed ha restituito in modo completo ed esaustivo quasi come una cartina tornasole la fotografia della situazione in Polesine, Veneto ed Italia rispetto alle reti di telecomunicazione ed ai servizi che presto saranno di uso comune.


La grande partecipazione di esperti anche di caratura nazionale oltre che dell’assessore regionale Roberto Marcato ha sancito come Polesine TLC sia capace di dialogare con tutti i livelli e costituisca il punto di riferimento nel territorio provinciale per lo sviluppo infrastrutturale e la diffusione della cosiddetta “cultura digitale”. Era necessario però rendere più chiara e trasparente la missione e l’attività di questa società, che ha in serbo nuovi interventi sia sul piano delle infrastrutture che sul piano della informazione pubblica.


Il primo passo è stato definire il nuovo logo, composto dalle tre lettere T, L e C sovrapposte a indicare la parola “telecomunicazioni”: la forma rimanda alle torri che l’azienda mette a disposizione di tutti gli operatori di servizio sul territorio e la molteplicità di colori simboleggia la pluralità di livelli da cui è costituita la rete e l’importanza di un’azione corale per rendere sostenibile lo sviluppo.

Il secondo è stato adottare il nuovo motto: “La rete sono i dati” per chiarire la missione della società, ovvero costruire infrastrutture di dati per il Polesine, tenendo presente che la gestione delle une e degli altri va di pari passo e sono entrambi una ricchezza del territorio da valorizzare.

Si è passati poi a pubblicare il nuovo sito internet, aderendo alla piattaforma MyPortal di Regione Veneto. Lo scopo è essere semplici, chiari, accessibili a chiunque.

3 aree di attività ben evidenziate:  infrastrutture fisiche disponibili per gli operatori, infrastruttura telematica in concessione, osservatorio reti e servizi.

Infine i nuovi canali social, per raggiungere il maggior numero di persone, soprattutto i giovani (www.linkedin.com/company/polesinetlc, www.twitter.com/polesinetlc, www.instagram.com/polesinetlc).  

 

Ivan Dall’Ara, Amministratore Unico della Società, sintetizza così la visione per il futuro: “Azioni chiare, concrete, efficaci. Poche parole e molti fatti. Così Polesine TLC ha portato avanti i suoi obiettivi fin’ora e così intende continuare sia nello sviluppo delle reti e dei servizi del territorio Polesano, che della cultura digitale necessaria per utilizzarli. Abbiamo rinnovato la nostra immagine ed i nostri canali di comunicazione per farlo al meglio, non da soli ma insieme a tutti gli attori del cambiamento.”


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :