· 

Presentato il settore Giovanile agonistico del Rovigo Calcio

ROVIGO •  Dopo l’allargamento e il consolidamento della compagine societaria e la presentazione dei nuovi dirigenti, oltre che del mister, Fabio Rositto, che guiderà la prima squadra della Rovigo Calcio nella prossima stagione del Campionato di Promozione, prosegue la grande estate biancazzurra.

Nella giornata di giovedì 18 luglio, infatti, è stato presentato l’organigramma completo dei mister e delle figure che seguiranno il settore agonistico della società che si allena, lavora e gioca allo stadio Gabrielli e per la quale l’attenzione al calcio giovanile, visto anche e soprattutto come strumento di gioco, formazione ed educazione, è una priorità irrinunciabile.

Questi i mister presentati, con un breve ritratto e curriculum:


Claudio Pavani (Juniores) Nasce calcisticamente nel settore giovanile del Rovigo, ha avuto una lunga esperienza in Prima Categoria, tra Berra, Casumaro, Fulgor Crespino e Tagliolese. La carriera da allenatore inizia nel 2016. Fino al 2020  è vice di Luca Albieri, conquistando una importante salvezza in Eccellenza a Copparo. Dal 2020 è primo allenatore e può vantare, a Copparo, in due anni un doppio salto di categoria, dalla Terza alla Prima.

Antonio Collo (Allievi) Rodigino, è istruttore Giovani Calciatori dal 1994 e titolare di patentino Uefa B dal 2002, oltre che veterano del settore giovanile del Rovigo Calcio. Marco Coletta (Collaboratore Allievi) Inizia la propria esperienza alla Copparese, allenando i giovanissimi regionali, poi gli allievi interprovinciali ed i regionali. Passato alla Union River come mister degli allievi provinciali, li ha condotti a un brillante secondo posto.


Sergio Merendino Maestro tecnico e titolare di patentino Uefa B, allena nel settore giovanile da 25 anni. Come calciatore, ha giocato per anni tra i professionisti a Palermo.

Luca Boldrin (Giovanissimi) Ex giocatore del Rovigo e del Porto Tolle, con esperienze importanti in Serie D, condivise con l’ex biancazzurro Manuel Lazzari, oggi in serie A con la Lazio, è dal 2024 il nuovo responsabile del settore giovanile agonistico del Rovigo calcio da gennaio 2024.

Completano il quadro l’osteopata Matteo Cestaro e il preparatore atletico Enrico Cuccato.

A sottolineare l’importanza dell’occasione, Debora D’Aquino, avvocato e consulente della società, e Luca Boldrin, la figura chiave attorno alla quale ruoterà il calcio giovanile biancazzurro: assieme, seguiranno tutto il settore giovanile, dai Primi Calci alla Juniores.


“Abbiamo grandi progetti – spiegano – e la ferma convinzione che le vere fondamenta di una società e la autentica natura del suo legame con la città e con il territorio siano rappresentate dalle categorie giovanili, nelle quali si è, ancora prima che tecnici, educatori e maestri di vita. Per questo, abbiamo scelto persone non solo esperte e competenti, ma anche di altissimo profilo. Vogliamo, davvero, fare grandi cose tutti assieme e mettere a disposizione delle famiglie che ci affidano i loro bimbi e ragazzi il migliore servizio possibile, sotto ogni punto di vista”.

Le novità, però, non finiscono qui: è già organizzata, infatti, per venerdì 26 luglio, alle 19.30, allo stadio Gabrielli, la presentazione del settore di base.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :