· 

Primi giri di mazza per le formazioni Seniores

ROVIGO • Primi giri di mazza per le formazioni Seniores. E' un successo il raduno rodigino degli arbitri italiani

Si scaldano i motori in casa Baseball Softball Club Rovigo in vista della nuova stagione, che si preannuncia storica per i colori rossoblù. 

La società polesana sarà infatti ai nastri di partenza dei due massimi campionati nazionali di baseball e softball.

Un orgoglio per l'intera città ma anche un onere che spinge fin da subito a dare il massimo. Ed è proprio con questo intento che le due formazioni Seniores rodigine lo scorso fine settimana hanno affrontato le prime amichevoli stagionali per iniziare ad assaggiare il ritmo di gara e farsi trovare pronte agli esordi ufficiali.

Un weekend impreziosito anche da un importante appuntamento dedicato agli arbitri ospitato sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto.

L'Itas Mutua Rovigo, che parteciperà alla Serie A di baseball dopo la storica qualificazione ai playoff della massima serie colta lo scorso anno, domenica ha affrontato il Vicenza, formazione iscritta alla Serie B. Un test giocato sulle 10 riprese, molto utile a coach Soto Diaz per tastare il polso all'intero gruppo, sia quello della Serie A che quello della Serie C. Il roster rossoblù si sta completando proprio in questi giorni con il rientro dei giocatori stranieri.

L'incontro amichevole si è inserito nel prestigioso raduno riservato all'intera categoria arbitrale italiana che, come detto, da venerdì a domenica si è data appuntamento proprio nel capoluogo polesano. Un evento importante, che conferma la vocazione nazionale e internazionale dell'impianto rodigino. Nel quartiere Tassina sono arrivati oltre 60 arbitri da tutta Italia per il principale evento di formazione e aggiornamento della categoria in vista della stagione 2025. A impreziosire particolarmente l'evento, la partecipazione di due istruttori altamente qualificati provenienti dalla Repubblica Ceca, uno dei quali protagonista per ben 7 anni nell'organizzazione professionistica americana.

Primi giri di mazza anche per le ragazze della Serie A1 di softball. Per loro l'inizio di stagione sarà davvero emozionante: dopo la trionfale annata 2024, chiusa con la vittoria del campionato di Serie A2, sono attese sul palcoscenico più prestigioso, fianco a fianco con le formazioni più quotate del panorama nazionale. Per farsi trovare pronte al prestigioso appuntamento, le "Girls" domenica si sono testate sul diamante di Castelfranco Veneto, una delle formazioni che incroceranno anche nella prossima Serie A1. Con un roster ancora incompleto e con una preparazione in itinere, le ragazze rossoblù hanno portato a termine un buon allenamento che fa guardare con fiducia alle prossime amichevoli.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :