· 

Trasporti, Provincia incontra le scuole: orari verso l’armonizzazione

ROVIGO _ A distanza di ben 13 anni dall'ultima volta, l'attuale amministrazione provinciale ha convocato a Palazzo Celio i dirigenti di tutti gli istituti scolastici superiori del Polesine, oltre a quelli di Ostiglia, congiuntamente con le aziende di trasporto pubblico locale Garbellini e Busitalia. 

Obiettivo dell'incontro, presieduto dal consigliere provinciale con delega ai trasporti Lorenzo Rizzato era quello di ascoltare e recepire necessità e istanze dei vari istituti, in relazione agli orari del trasporto locale: questo, per poter organizzare gli orari delle corriere del prossimo anno scolastico, conformemente agli orari di entrata ed uscita dalle scuole degli studenti.


Le necessità emerse sono state molte e variegate: “Il nostro obiettivo sarà quello di cercare di accontentare il più possibile le richieste avanzate dalle scuole - dichiara il consigliere Rizzato -, garantendo così un servizio di qualità maggiore agli studenti. Voglio ringraziare gli operatori delle aziende di trasporto e gli uffici provinciali per la grande disponibilità dimostrata: sono convinto che lavorando in coordinamento con le scuole, si potranno superare alcune criticità riscontrate in passato”.


L'incontro, come rilevato dal consigliere, è stato utile perchè ha portato ad un confronto fattivo tra Provincia, aziende di trasporto e scuole, prassi che per anni era stata dimenticata: “Il mio auspicio è che dopo averla reintrodotta, questa consuetudine possa rimanere in futuro, anche durante amministrazioni provinciali diverse da quella attuale, con l'unico obiettivo di migliorare sempre più la qualità del servizio di trasporto pubblico locale”. “L'obiettivo - conclude il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese - è chiaro e, nell'ambito delle azioni che definiscono questo mio mandato, io e i colleghi di quest’amministrazione abbiamo tra i principi fondamentali l'ascolto del territorio e dei soggetti che in esso operano, soprattutto quando sono parte della catena che porta servizi alla comunità. Con questo passaggio intendiamo creare la più fattiva delle sinergie, rendendo tutti consapevoli della situazione di partenza ma ancor di più intendiamo esplorare ogni possibilità per rendere il servizio efficace ed efficiente adattandolo il più possibile alle esigenze dei fruitori. Ringrazio tutti coloro che hanno aderito al tavolo, perché la disponibilità di ognuno è indispensabile per fare sì che, in ogni ambito, le peculiarità del nostro Polesine passino sempre più dall'esser viste come difficoltà all'essere invece considerate delle vere e proprie opportunità".


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :