ROVIGO_ Con “Quattro donne e un bastardo”, divertente commedia sulla vita amorosa, si alza il sipario sul XXIV festival del Teatro delle Regioni. Mercoledì 19 luglio a Rovigo, nel Chiostro degli Olivetani, la compagnia vicentina “Nautilus Cantiere Teatrale” porta in scena una storia spassosa che, attraverso l’ironia e il dinamismo delle situazioni, mette in luce i contrasti e le debolezze nei rapporti tra gli universi maschile e femminile.
Prenderà il via mercoledì 19 luglio, nel chiostro del Monastero degli Olivetani, la XXIV edizione della rassegna Teatro delle Regioni. Sul palco andrà in scena la commedia brillante “Quattro donne e un bastardo”, del commediografo francese Pierre Chesnot (titolo originale “Un beau salaud”), una produzione Nautilus Cantiere Teatrale di Vicenza, per la regia di Daniele Berardi e Piergiorgio Piccoli.
Allegria, eventi imprevisti, situazioni stravaganti, equivoci, ritmo serrato e battute fulminanti. Una satira effervescente e stralunata sulle debolezze maschili e femminili. François è abituato ad avere tutto, a volere tutto. La sera del suo compleanno i nodi verranno al pettine e ne risulterà l’occasione giusta per le donne da lui ingannate di… fargli davvero la festa. Il maschilista impenitente e traditore seriale, nell’arco di una serata demenziale, si troverà alle prese con gran parte dei suoi amori passati, presenti e futuri.
Accanto al bastardo della situazione ci saranno la moglie attuale e quella precedente, le amanti in corso, quelle fuori corso, una coppia di amici moralisti e un pasticcere invadente.
A portare in scena questa commedia, molto divertente e graffiante, un gruppo irresistibile e affiatato di simpatici ed eccellenti attori: Gigliola Zoroni, Daniela Calvene, Michela Imbrunito, Francesca Bertin, Alberto Albiero, Fabio Menon, Giovanni Bazzocchi.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30.
Durante l’intervallo, come di consueto, ci sarà la tradizionale degustazione di prodotti tipici.
Al termine della serata gli spettatori potranno esprimere il proprio giudizio rispetto alla commedia vista, tramite un voto che porterà ad assegnare, a fine festival, il premio per la terza edizione del concorso “Xanto Avelli”.
Per votare sarà sufficiente a fine spettacolo inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 0425 200255 indicando il titolo della commedia e anche un numero da 1 a 5, in base al grado di preferenza.
Prima dell’inizio dello spettacolo – previa prenotazione – sarà possibile partecipare alla visita guidata alle sale espositive del Museo dei Grandi Fiumi dal tema “Preludio al Museo: riflessi d’ambra. Tappa presso la vetrina con l’ambra di Campestrin, sezione Bronzo.
Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione entro il giorno prima dello spettacolo ai seguenti numeri telefonici: 0425 200255 - 334 3286382.
Il festival Teatro delle Regioni è organizzato dal Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo, con il sostegno di: Regione Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura e Banca del Veneto Centrale.
BIGLIETTERIA
Prevendita presso il Chiostro degli Olivetani nei seguenti giorni:
domenica dalle 11.00 alle 12.00;
lunedì e martedì dalle 19.00 alle 20.00;
venerdì e sabato dalle 19.00 alle 20.00;
il giorno dello spettacolo dalle 18.30.
Prevendita biglietti telefonica consigliata,
abbonamento con posto assegnato e cuscino in dotazione gratuita.
Prenotazione telefonica ai seguenti numeri:
0425 200255 – 334 3286382 con ritiro del biglietto entro le ore 20,00 della sera dello spettacolo.
Possibilità di acquistare il biglietto il giorno stesso dello spettacolo senza prenotazione a partire dalle ore 20,00.
COSTO DEI BIGLIETTI
INGRESSO BIGLIETTO UNICO PROSA: Euro 10,00 (compresa la visita guidata al Museo e la degustazione);
ABBONAMENTO A 5 SPETTACOLI DI PROSA: EURO 40,00 (non rimborsabile in caso di annullamento spettacoli).