ROVIGO • Nuovo appuntamento con “Quello che le donne scrivono”, la rassegna che chiude il calendario del 2024 con il nuovo libro di Elisa Giacometti.
Aria di Natale giovedì 12 dicembre, a Rovigo nel salone d’onore di Palazzo Casalini, con la presentazione del volume “Le chiavi dei desideri”, nuova fatica letteraria della scrittrice di Loreo
Torna con un nuovo appuntamento “Quello che le donne scrivono”, la rassegna letteraria al femminile promossa dall’Associazione Culturale “CRAMS” e da BVR Banca Veneto Centrale, che chiude il calendario del 2024 con un evento in perfetto clima natalizio. Giovedì 12 dicembre - alle ore 17.30 - a Rovigo nella suggestiva cornice del salone d’onore di Palazzo Casalini, in via Casalini 10, è in programma la presentazione del nuovo libro dell’autrice Elisa Giacometti “Le chiavi dei desideri”. Modera Irene Lissandrin.
«Abbiamo voluto terminare con un evento che raccoglie in un unico appuntamento la passione per la scrittura, la massima attenzione per i bambini e l’amore per quel ‘clima magico’ che solo a Natale si riesce a percepire», spiega Chiara Paparella, presidente dell’associazione promotrice del ciclo di incontri.
Nel libro “Le chiavi dei desideri” troviamo il Polo Nord, il villaggio di Babbo Natale e un piccolo elfo con un grande sogno. Immerso in questo magico e incantato mondo, il curioso e vivace elfetto Joy si troverà ad affrontare diverse sfide e imprevisti.
La storia si presenta molto fantasiosa e ricca di particolari, capace anche di offrire notevoli spunti di riflessione in merito all'importanza dell'amicizia e della libertà di poter esprimere la propria autenticità. Oltre a essere una simpatica lettura per i bambini, il libro lascia spazio a diversi insegnamenti. Un racconto davvero carino, emozionante e divertente dedicato ai più piccini e a tutti coloro che credono nello Spirito del Natale.
Nata a Loreo (RO), Elisa Giacometti coltiva la passione per la lettura e la scrittura sin da piccola; interesse che mette in stand by per qualche anno assorbita da impegni familiari. Si riavvicina alla composizione solo alcuni anni fa in qualità di responsabile della comunicazione per un'associazione locale e, dall'estate del 2023, come addetta stampa della società calcistica "Nuovo Loreo23". Amante del periodo più magico dell'anno, il Natale, e mamma di un bambino di 10 anni, Elisa Giacometti ha sentito la necessità, quasi per gioco, di trasmettere in un mondo fatato importanti insegnamenti, dando così vita ai suoi racconti. Ha pubblicato nel novembre 2023 “L'apprendista elfo”, mentre la sua nuova fatica letteraria, “Le chiavi dei desideri”, è uscita ad agosto 2024.
La rassegna “Quello che le donne scrivono”, nata da un’idea di Chiara Paparella e giunta alla sua seconda edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale “CRAMS” di Rovigo in collaborazione con BVR Banca Veneto Centrale e gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Rovigo e della Consigliera Provinciale di Parità.
Il ciclo di incontri letterari, intende configurarsi come un percorso volto a coniugare la scoperta della scrittura al femminile polesana con l’approfondimento della conoscenza dell’obiettivo di sviluppo sostenibile n. 5 dell’Agenda 2030, quello sulla “Parità di genere”, incentrando gli appuntamenti su tematiche che coinvolgono la vita quotidiana.
Firmacopie al termine della presentazione.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
Info: Associazione Culturale CRAMS Tel. 328.4532974
Mail: segreteria@associazionecrams.it
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :