POLESELLA_ Cinque club organizzatori,Circolo Ruote Classiche Rodigino CAMS Rovigo Club Auto&Moto Storiche Historic Cars Adria Historic Wheels e Motori Storici due comuni patrocinanti, Polesella e Taglio di Po, una trentina di auto storiche che hanno creato un’atmosfera magica collegata alle bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio polesano.
Il Raduno dei tre fiumi ha visto la propria partenza a Polesella domenica 7 maggio, in una Piazza Matteotti che, fin dal mattino, si è riempita di appassionati e curiosi, tutti per vedere alcune delle regine a 4 ruote che hanno sfilato per il centro storico. C’erano auto davvero speciali: Jaguar, Ferrari, Alfa Romeo, Lancia, Peugeot e molte altre a calcare le strade con passo elegante.
A fare gli onori di casa il sindaco Leonardo Raito e la consigliera delegata Sabrina Gentile che hanno portato i saluti dell’Amministrazione Comunale orgogliosa di aver ospitato questa splendida manifestazione. Il sindaco, nel salutare i partecipanti, ha ricordato come queste iniziative, aldilà dell’aspetto sportivo e appassionato, possono rappresentare belle occasioni per promuovere il territorio e le sue bellezze, le ville, le piazze, i borghi, le strade arginali.
Paolo Bechis e Renzo Raimondi, dell’organizzazione, dopo aver ringraziato il Comune di Polesella e la comunità rivierasca per l’ospitalità e la collaborazione, hanno poi illustrato i dettagli della giornata, condita anche da un tempo invidiabile. La carovana è poi partita per Crespino, Adria, Loreo e Taglio di Po. A dare lo start ancora una volta il sindaco con due agenti della polizia locale associata del Medio Polesine.