· 

RetEventi. Tutti gli appuntamenti di cultura in provincia di Rovigo

ROVIGO_ Nell’ambito del progetto regionale “RetEventi Cultura Veneto”, la Provincia di Rovigo allestisce una programmazione di eventi culturali dal vivo che, grazie alla perfetta sinergia con Comuni, associazioni ed enti di promozione, anno dopo anno raccoglie sempre più consensi.

“Ci aspetta un’estate di interessanti appuntamenti culturali che sicuramente sapranno soddisfare in maniera anche diversificata i gusti del pubblico – spiega il Presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese – Il calendario, organizzato in collaborazione con le amministrazioni locali, ancora una volta ha incontrato il favore della Fondazione Cariparo, che ringrazio sentitamente per la sensibilità da sempre dimostrata nei confronti di tutte le iniziative di promozione della cultura nel territorio”.


Un appoggio, quello della Fondazione, che si conferma fondamentale per mantenere elevata la qualità della proposta e che servirà, innanzitutto, a sostenere “Deltablues Polesine”, rassegna di concerti itinerante che tra giugno e luglio interesserà i comuni di Adria, Loreo, Lendinara e Rosolina, andando a integrare la programmazione dedicata al capoluogo provinciale. Il cast scelto per questa XXXVI edizione è di prim’ordine e conferma l’evento polesano tra i maggiori festival del settore a livello nazionale. 


Torna anche “Il Teatro siete voi”, iniziativa che strizza l’occhio a bambini, scuole e famiglie, con l’obiettivo di diffondere tra i più giovani la passione per la recitazione.

 

La Fondazione Cariparo continua a essere al fianco della Provincia di Rovigo anche nella programmazione di “Tra Ville e Giardini”, nota rassegna arrivata alla XXIV edizione, finalizzata a promuovere e valorizzare il territorio e i suoi luoghi della cultura con proposte artistiche di grande qualità.


L’apprezzamento del pubblico raccolto nel corso degli anni e il sempre crescente interesse dei Comuni polesani hanno consentito di comporre un ricchissimo calendario di spettacoli dal vivo in ville, corti rurali, giardini e parchi che saprà attirare spettatori anche dalle province limitrofe. Musica e giovani saranno i grandi protagonisti della rassegna “BaNdoera”, in programma il 5 e 6 agosto a Villa Badoer di Fratta Polesine. Infine, tra ottobre e novembre le residenze storiche faranno da cornice alla nuova edizione del progetto “Teatro X Casa”, realizzato dalla Provincia di Rovigo con la collaborazione dei Comuni e dei privati proprietari di alcune ville e dimore del Polesine.


I programmi degli eventi, con dettagli su artisti, associazioni e Comuni coinvolti, saranno resi noti nelle rispettive conferenze stampa di presentazione. E’ possibile consultare il calendario completo degli eventi proposti nell’intero territorio provinciale, comprese le rassegne culturali promosse dalla Provincia di Rovigo, nella sezione del sito istituzionale dedicata a “RetEventi”, all’indirizzo https://www.provincia.rovigo.it/vivere/reteventi.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :