ROVIGO • Il CUR - Consorzio Università Rovigo organizza per Venerdì 02 Febbraio - dalle 8.30 alle 12.30 - l’annuale appuntamento con l’University Day.
Per una mattinata, gli spazi della sede CuBo di Viale Porta Adige diventeranno un frizzante contenitore dedicato all’orientamento universitario, con lezioni dimostrative, miniconvegni, incontri, tour guidati, momenti di confronto e dibattito, visite allo studentato, alla biblioteca e alle aule studio e alle nuove sale del corso di infermieristica. L’University Day rappresenta ormai da tempo una preziosa occasione di informazione e approfondimento sul valore della conoscenza, in relazione alle sempre più numerose opportunità offerte dal territorio.
Obiettivo della giornata sarà quello di trasferire agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado le informazioni sui percorsi di studio attivati dalle Università di Ferrara e Padova, mettendo in rilievo i punti di forza che rendono il CUR una scelta di qualità per la propria formazione universitaria.
Protagonista d’onore di quest’anno, il giornalista e scrittore italiano Gian Antonio Stella
Alle ore 11.00 è previsto il collegamento con la diretta streaming dell’Università degli Studi di Padova, per seguire la Cerimonia di conferimento della laurea alla memoria in Ingegneria Biomedica a Giulia Cecchettin.
La consegna del diploma ai familiari avverrà durante una cerimonia in cui presenzierà anche la ministra dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :