Luigi Lanfedini festeggia 100 anni!
L’omonimo fondatore dell’azienda rodigina compie un secolo di vita.
L’attività di viale Porta Po che ha da poco festeggiato con orgoglio i 70 anni di esercizio vede un altro traguardo importante, quello di poter festeggiare il compleanno del padre fondatore dell’attività che oggi grazie ai figli continua nei suoi successi.
foto di Famiglia, con i figli ,generi e nipoti
Luigi nasce nelle vicinanze di Sabbioneta (MN) il 18 febbraio 1922, penultimo di nove fratelli trascorse l’infanzia e l’adolescenza tra le campagne mantovane, e prima della Seconda Guerra Mondiale, emigra a Sesto San Giovanni (MI) in cerca di condizioni migliori.
La passione per la meccanica, che lo accompagnerà per tutta la vita, lo porterà a trovare impiego come manutentore prima all’Acciaieria Falk e poi alla Innocenti di Lambrate, industria convertita alle produzioni belliche.
Nel 1940 arrivò la chiamata alle armi che lo porterà a partecipare ai tristi scontri militari fino ad essere internato nei campi delle prigioni inglesi.
Finito il conflitto ritorna nella natia Mantova, dove sfruttando la sua passione e le conoscenze meccaniche acquisite nelle grandi fabbriche milanesi, inizia nel 1948, ad aggiustare prima e commercializzare poi, macchinari utensili per l’industria del legno e del ferro.
Nasce così la ditta Luigi Lanfredini, e grazie all’impegno e alla costanza porta l’attività a crescere riuscendo negli anni ’50 ad allargare il mercato anche nella provincia di Rovigo dove si trasferì nel 1967 mantenendo il mercato delle macchine industriali e degli utensili dedicate alla lavorazione del legno e successivamente all’alluminio e materiali plastici.
Da allora ha proseguito fino alla pensione, ed anche oggi che l’azienda è condotta dai figli Giacomo e Monica, non manca di interessarsene, sempre nel segno dei valori che l’hanno contraddistinto nella vita, impegno, volontà, onestà e dignità.
A lui personalmente, alla Famiglia e all’azienda oggi vanno i nostri migliori auguri!
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto
Contatti / Redazione: rovigo@infocardcitta.it