ROVIGORACCONTA il Festival arancione ideato dall'Associazione Liquirizia e organizzato da Giraffe Comunicazione è pronto a presentare il calendario degli eventi, svelando gli attesi nomi dei protagonisti di questa settima edizione. Lo farà mercoledì 29 luglio, alle ore 18, sulla scalinata della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele II, con una conferenza-evento aperto a tutta la città, come sempre nel segno della condivisione.
Era già stato annunciato lo scorso aprile: Rovigoracconta, il Festival di libri e musica con punte di 40mila presenze e tra i 25 eventi culturali più importanti d'Italia secondo D-Repubblica, aveva scelto il coraggio e la speranza, posticipando l'edizione 2020 a venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto, come sempre nel centro storico di Rovigo.
Rovigoracconta infatti non è solo uno dei più grandi Festival culturali del Veneto e d'Italia: rappresenta un momento di grande vitalità per tutta la città, incidendo sull'indotto economico delle attività del centro storico, ed è un caposaldo per l'attività culturale cittadina. Per questo sono chiamati a partecipare tutti: amministratori, commercianti, associazioni, amanti della letteratura, curiosi, persone di tutte le età che hanno a cuore la vitalità della loro città.
Saranno presenti Sara Bacchiega e Mattia Signorini, ideatori e fondatori di Rovigoracconta, e tutti coloro che hanno sempre creduto e sostenuto il Festival: la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Regione del Veneto, Confindustria Area metropolitana di Venezia e Rovigo , il Comune di Rovigo , la Fondazione Rovigo Cultura, l'Accademia dei Concordi e la Provincia di Rovigo. Insieme a loro anche i numerosi sponsor, che nonostante il periodo difficile hanno scelto di sostenere la vitalità della cultura: Fresenius Kabi, Asm Set, Alì, Pavanello Serramenti, Valier Azienda Agricola e Lanfredini..
Rovigoracconta 2020, per la sua settima edizione, si svolgerà venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto con il format che ne ha decretato il successo e questa volta interamente all'aperto. Il Festival arancione porterà nel cuore della città di Rovigo per tre giornate grandi appuntamenti con scrittori, saggisti, intellettuali, cantanti e musicisti di fama nazionale ed eventi speciali pensati per i bambini e le loro famiglie. La città per un weekend si trasformerà in una meravigliosa meta per le proprie vacanze estive, facendo tornare le persone a sognare e a stupirsi per tre giornate ricche di eventi che saranno organizzati in tutti gli spazi del centro storico.
Per rimanere sempre aggiornati si può seguire il sito www.rovigoracconta.it e le pagine social di Rovigoracconta su Facebook e Instagram.